One Piece e il one-shot di Minato stabiliscono un record storico per Manga Plus

Pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 13:00

One Piece e Naruto hanno rappresentato una fase molto importate sia per Shueisha che per moltissimi fan in tutto mondo. Quando entrambi erano in corso, i numeri che raggiungevano, sia in termini di lettori e che di vendite, erano molto alti. Chiaramente questa sana rivalità si è conclusa nel momento in cui Masashi Kishimoto ha posto la parola fine alle avventure di Naruto Uzumaki.

Nonostante siano passati 9 anni dalla fine di Naruto, l’anno corrente ha dimostrato che l’amore per la serie da parte dei fan è più vivo che mai. Infatti Kishimoto è tornato a luglio con la pubblicazione di un one-shot speciale di oltre 50 pagine incentrato completamente su Minato Namikaze. Lo stesso ha fatto Oda, dopo essersi forzatamente fermato per un mese. E il ritorno di questi due grandissimi titoli, hanno generato un altissimo flusso di lettori sulla rivista di Manga Plus. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare che il mese di Luglio 2023 è stato il secondo mese con i maggior numero di lettori mai registrati nella storia di Manga Plus. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider OP_SPOILERS_2023.

Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere, sono due le ragioni principali che hanno portato un numero così alto di lettori. Il primo è il ritorno di Eiichiro Oda con One Piece, dopo uno stop di quattro settimane per via dell’operazione all’occhio. E il secondo motivo è la pubblicazione del one-shot di Minato. Grazie a questi due eventi, Mangaplus ha registrato 2 milioni di lettori in una settimana.

Tuttavia questo traguardo incredibile non ha superato quello di aprile 2022. Infatti rimane il mese con il maggior numero di lettori dell’intera storia di Manga Plus, grazie ai capitoli di One Piece, che mostravano il debutto del Gear Fifth, e al One-Shot di Tatsuki Fujimoto intitolato “Goodbye Eri“.

C’è da dire che i numeri del one-shot di Minato potrebbero essere superiori a quelli di One Piece, in quanto parliamo del ritorno di Kishimoto dopo molti anni. Per celebrare i 20 anni della serie anime di Naruto, durante il Jump Festa del 2022 venne annunciato il progetto NARUTOP99, che permetteva ai fan di votare una volta al giorno, tutti i giorni, il loro protagonista preferito. Dato che Minato ottenne il maggior numero di voti, Kishimoto ha scritto e disegnato una storia su di lui.

Articoli Correlati

Netflix non è nuovo al mondo delle produzioni e adattamenti live-action, visto che nei mesi recenti che hanno visto...

04/05/2024 •

18:00

Attack on Titan potrebbe essere finito, ma questo non ferma il creatore Hajime Isayama dal trovare nuovi modi per tornare nel...

04/05/2024 •

16:00

One Piece ha sicuramente dato il meglio di sé in questo ultimo periodo in quando nelle ultime settimane il manga di successo ha...

04/05/2024 •

14:00