Dragon Ball: il mangaka di Kuroko’s Basket celebrerà i 40 anni della serie

Pubblicato il 8 Ottobre 2022 alle 14:00

Dragon Ball è uno dei manga shonen più famosi del mondo, in circolazione orami da decenni. Nonostante i tantissimi anni ormai passati dal suo debutto iniziale sono ancora tanti i contenuti per tutti gli appassionati di Dragon Ball.

Il manga di Akira Toriyama ha debuttato nel 1984 e la serie sta celebrando i suoi quasi 40 anni con un progetto piuttosto ambizioso. Si tratta di una modalità di celebrazione già iniziata, che vede il coinvolgimento di tantissimi mangaka professionisti, ridisegnare seguendo il loro stile, una cover dei volumi del manga a piacere.

LEGGI ANCHE:

Pokémon annuncia la collaborazione con Crocs

Queste collaborazioni hanno portato a fantastici rinnovamenti di Dragon Ball e oggi riportiamo che presto il prossimo ad unirsi alla festa sarà Tadatoshi Fujimaki, il mangaka di Kuroko’s Basket.

Il magaka, noto soprattutto per aver creato Kuroko’s Basketball, pubblicherà la copertina di Dragon Ball il prossimo mese. Chiaramente, questa collaborazione ha entusiasmato i fan data la combinazione di Fujimaki e Akira Toriyama. Ad oggi, un certo numero di mangaka di alto livello hanno preso parte a questo progetto e altre collaborazioni sono in corso mensilmente.

Da Masashi Kishimoto a Tatsuki Fujimoto e Tite Kubo, i reali dei manga si sono impegnati per rendere omaggio al lavoro di Toriyama su Dragon Ball. Tra gli altri nomi che hanno partecipato a questo progetto ricordiamo Koyoharu Gotouge (Demon Slayer), Tatsuya Endo (Spy x Family) e Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko).

Dragon Ball sta registrando numeri importanti dopo il debutto dell’ultimo lungometraggio, Dragon Ball Super: Super Hero. Il film, che ha debuttato in Giappone l’11 giugno di quest’anno, è disponibile in Italia dal 29 settembre. Si tratta del secondo film della serie Super e Toriyama ha svolto un ruolo molto importante nella realizzazione del film. Le vicende ruotano attorno a Gohan e Piccolo i quali devono affrontare una minaccia familiare. Si tratta dell’Armata del Fiocco Rosso, guidata da Magenta e il Dottor. Hedo, che è responsabile di aver creato due nuovi androidi pericolosi, Gamma 1 e Gamma 2.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Kaguya-sama: Love is War è una serie che gode di un successo importante in tutto il mondo. Infatti il manga scritto e disegnato...

07/10/2022 •

10:00

Pokemon è tra i franchise più popolari e amati in tutto il mondo, anche per quanto riguarda il merchandising. Infatti oggi...

07/10/2022 •

08:00

Oda nel nuovo capitolo di One Piece ha inserito il ritorno di Dr. Vegapunk e i fan hanno subito pensato a qualche nuova...

06/10/2022 •

21:30