Dragon Ball: Mitsytoshi Shimabukuro ridisegna la cover del volume 19

Pubblicato il 30 Aprile 2022 alle 14:00

Dragon Ball ha accompagnato tantissime generazioni di appassionati senza fare distinzioni. Molti si sono appassionati alla serie di Toriyama durante l’infanzia, altri durante l’adolescenza, tuttavia questo processo non accenna a smettere.

Molti di quei bambini o ragazzini amanti delle avventure di Goku hanno poi deciso di creare loro stessi un manga sulla base dell’influenza di Dragon Ball. Akira Toriyama non si occupa più della realizzazione dei disegni del manga e dei manga in generale.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: Super Hero: ecco la figure di Super Saiyan Gohan!

Dragon Ball però, è ancora al massimo dei suoi anni, con Toyotaro che si occupa della realizzazione dei disegni di Dragon Ball Super.

Jump ha deciso tempo fa di celebrare i 40 anni della serie più famosa del mondo. Questa celebrazione consiste nel coinvolgere tutti i mangaka che ogni mese disegneranno a scelta, seguendo il loro stile, una delle 42 cover della serie fino a novembre del 2014.

Oggi annunciamo che l’insider WSJ_manga ha pubblicato sulla sua pagina Twitter la cover 19 di Dragon Ball, disegnata da Mitsutoshi Shimabukuro, noto per aver realizzato il manga Toriko.

Di seguito è possibile vedere il risultato finale:

Ricordiamo che al momento Dragon Ball Super sta tenendo tutti i guerrieri Z in azione con il manga che sta approfondendo nel dettaglio il passato di Bardack. In questo modo Goku può sbloccare i propri ricordi da Saiyan e sprigionare il massimo potenziale dell’Ultra Istinto.

Sul versante dei lungometraggi, è previsto in uscita nei cinema giapponesi l’11 giugno Dragon Ball Super: Super Hero. Il film ha subito uno slittamento a causa di un attacco hacker ai danni della Toei Animation, che ormai si è lasciato alle spalle. Toei ha di recente a che spiegato come tale attacco sia accaduto.

Dragon Ball: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha.

I diritti per un adattamento in italiano sono stati rilevati da Star Comics, che ne ha pubblicato una prima edizione in sessantadue volumi dal 1995 al 1997. Esso costituisce il primo manga in Italia in cui sia stato mantenuto il senso di lettura originale giapponese, da destra a sinistra.

Articoli Correlati

Nella serie creata e disegnata dal maestro Akira Toriyama, Dragon Ball, molti personaggi hanno combattuto mostrando le loro...

27/04/2022 •

11:08

Dragon Ball Super è pronto per il ritorno tanto atteso quest’estate con il film Dragon Ball Super: Super Hero, e lo farà...

27/04/2022 •

10:00

Dragon Ball Super è una serie anime disegnata da Toyotaro che ha in un certo senso ha sostituito il maestro Toriyama nei...

27/04/2022 •

09:35