Vinland Saga: arrivano nuovi aggiornamenti sulla seconda stagione dell’anime

Vinland Saga: arrivano nuovi aggiornamenti sulla seconda stagione dell'anime

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 12:30

Vinland Saga ha annunciato la seconda stagione dell’adattamento anime nel corso di luglio 2021, ma da allora non sono stati rilasciati altri aggiornamenti al riguardo. Qualcosina è arrivato in merito alla produzione tramite il regista Shūhei Yabuta, ma sostanzialmente non sono stati condivisi dettagli interessanti al riguardo.

Un piccolo aggiornamento arriva dal character designer Takahiko Abiru, tramite il suo profilo Twitter con un disegno del protagonista Thorfinn da adulto mentre è girato di schiena con addosso solo dei pantaloni.

LEGGI ANCHE:

Vinland Saga – annunciata la stagione 2 dell’anime

Nel Tweet in questione il character designer si dice sorpreso dei mesi trascorsi senza che nessun annuncio venisse fatto, rassicurando i fan che tutto procede come si deve e la produzione continua giorno per giorno senza nessun intoppo.

Non ci resta che attendere altre notizie in merito, ricordando che la produzione si è spostata allo Studio MAPPA e non più allo Studio Wit.

Vinland Saga – il manga

Vinland Saga è in corso dal 13 Aprile 2005; la serializzazione è iniziata su Shonen Magazine per poi spostarsi sulla più indicata rivista seinen Afternoon di Kodansha; al momento sono usciti 24 volumi.

Il volume 25 sarà disponibile dal 21 Luglio 2021.

L’opera si comporrà di quattro saghe in tutto, come ha spiegato lo stesso maestro Yukimura.

Nei mesi scorsi ha incontrato Assassin’s Creed Valhalla per una collaborazione speciale.

In Italia esce per Edizioni Star Comics (24 volumi al momento).

Le uscite Star Comics del 15 Dicembre 2021

Vinland Saga – l’anime

La prima stagione della serie animata di Vinland Saga è stata trasmessa da Luglio a Dicembre 2019 per 24 episodi, disponibili anche in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video.

Shuhei Yabuta (Highschool of the DeadInuyashikidirige la serie animata presso Wit Studio (L’Attacco dei Giganti) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Ajin – Demi Human) e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil).

Takahiko Abiru (Hunter x Hunter) cura il character design, mentre Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul) compone la colonna sonora.

Europa, Undicesimo Secolo.

I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago.

Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Articoli Correlati

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00

PUBG MOBILE, uno dei giochi per cellulari più famosi al mondo, ha annunciato oggi una nuova modalità di gioco a tempo limitato...

16/05/2022 •

18:30

Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre la settimana che va...

16/05/2022 •

18:00