Vinland Saga incontra Assassin’s Creed Valhalla

Pubblicato il 23 Ottobre 2020 alle 12:00

Vinland Saga, il seinen manga di Makoto Yukimura, e Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della fortunata saga videoludica di Ubisoft, si incontrano per una campagna di collaborazione.

Il frutto di questa collaborazione è un breve capitolo di Vinland Saga, disponibile sul sito web giapponese di Ubisoft per la lettura gratuita.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà il 10 Novembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC.

A proposito di Vinlanda Saga

Il manga originale è in corso dal 13 Aprile 2005 prima su Shonen Magazine e poi su Afternoon di Kodansha; la quarta saga sarà quella conclusiva, come ha spiegato lo stesso maestro Yukimura.

In Italia esce per Edizioni Star Comics (23 volumi al momento).

Ha ispirato una serie animata andata in onda da Luglio a Dicembre 2019 per 24 episodi, disponibili anche in Italia su Amazon Prime Video.

Una seconda stagione potrebbe venire annunciata a breve.

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Recupera il manga se ti è piaciuto l’anime

Articoli Correlati

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23