Vinland Saga, annunciata la serie animata

0
In Italia il seinen manga originale di Makoto Yukimura, già autore dell’acclamato Planetes, è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Attraverso l’apertura dei canali web ufficiali dedicati è stata annunciata la serie anime televisiva ispirata al seinen manga Vinland Saga di Makoto Yukimura.

Verrà prodotta da Wit Studio, compagnia responsabile de L’Attacco dei Giganti e The Ancient Magus’ Bride, e, come riporta Comic Natalie, accanto alla trasmissione sulle reti giapponesi sarà diffusa in tutto il mondo esclusivamente su Amazon Prime Video:

Serializzato sulle pagine del mensile Afternoon di Kodansha (20 volumi al momento), in Italia il seinen manga originale di Makoto Yukimura, già autore dell’acclamato Planetes (Planet Manga), è pubblicato da Edizioni Star Comics (19 volumi finora):

“Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale. “

telegra_promo_mangaforever_2