News Anime

Leggende Pokémon Arceus: Il videogioco diventa un anime

Nicola Gargiulo 01/03/2022

article-post

Leggende Pokémon Arceus è uno dei migliori videogiochi del franchise a detta dei fan, e quindi questa notizia non può che giovare agli appassionati. The Pokémon Company, nonostante abbia pubblicato l’omonimo videogame da poco tempo, si appresta non solo al lancio di due nuovi giochi dedicati al brand, ma inizia a produrre anche un’anime, come se non bastasse, su Leggende Pokémon Arceus appunto.

Stando alle notizie riportate la serie in questione sarà disponibile sul web, e i fan dovranno sintonizzarsi su YouTube per aggiornarsi su tutto il percorso di produzione. Si vocifera che la serie sfrutti una storia originale, ambientata nella regione di Hisuian, e il primo poster ufficiale contenga indizi e anticipazioni su di essa; staremo a vedere.

Nel post visionabile in calce, potete ammirare un allenatore giovane che indossa una vestaglia blu e una sciarpa in tinta con il vestiario. Ha appena attraversato un fiume e si volta alle sue spalle per guardare un Pokémon di cui noi non possiamo riconoscerle la specie. I fan hanno esposto ampiamente la loro teoria, e deducono che quella creatura non sia altro che Arcanine; per averne conferma dovremo attendere ulteriormente e goderci le succose news ampiamente rivelate nel corso di questi ultimi giorni.

L’anime di Leggende Pokémon Arceus dovrebbe arrivare quest’anno, ma ancora non è stata annunciata una data di uscita precisa. Ovviamente nel corso delle settimane The Pokémon Company ci regalerà delle informazioni fondamentali sul proseguimento dei suoi progetti. Non vi resta che attendere e rimanere aggiornati sul nostro sito in continuo aggiornamento.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono stati finalmente annunciati per Nintendo Switch durante il Pokémon Presents che ha svelato le date approssimative dei titoli: Fine 2022.

Game Freak dopo Leggende Pokémon: Arceus di certo non si è fermata, e prontamente si è messa di nuovo all’opera per donare al pubblico un nuovo titolo di uno dei brand più famosi e remunerativi al mondo. Ovviamente i dettagli sono ancora esigui, ma di certo nel corso di questi mesi avremmo sicuramente qualche informazione aggiuntiva; il franchise non si ferma e continua la sua ascesa “occupando” qualsiasi mezzo comunicativo e forma di intrattenimento.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]