NEWS

One Piece: Oda vuole un ruolo importante per un personaggio femminile

Marco Strignano 05/02/2022

article-post

Eiichiro Oda richiede per il nuovo film di One Piece che venga dato un ruolo importante ad un personaggio femminile.

Secondo Anime News Network, il produttore della Toei Animation, Shinji Shimizu, dichiara che la richiesta del mangaka sia accompagnata dal desiderio di coinvolgere un regista che non ha mai avuto a che fare con la serie. Avendo già interagito con il regista di Code Geass Goro Taniguchi, ha contattato il regista. Si è scoperto che era un vecchio amico di Oda e ha immediatamente accettato il lavoro.

Shimizu ha detto che, sebbene non siano molte le occasioni in cui un regista esterno alla Toei Animation lavori in studio, apprezza il risultato.

Riguardo la richiesta di dare un ruolo importante a un personaggio femminile, Shimizu mette in luce la difficoltà di tenerne conto durante la scrittura della sceneggiatura.

Ha espresso la sua gratitudine allo sceneggiatore Tsutomu Kuroiwa per combinato le. Infine, ha affermato che Oda è coinvolto, se non addirittura più pesantemente, in One Piece Film Red di quanto non lo fosse in One Piece Film Strong World, per il quale ha scritto la storia.

Il produttore precisa che il film animato in questione non è considerato, almeno al momento, canonico rispetto alla continuity del manga. Il film segue vicende parallele alla normale timeline, sebbene sia possibile che alcune informazioni ufficiali possano essere svelate nel corso della narrazione.

La produzione cinematografica verrà trasmesso in Giappone il 6 agosto 2022.

Il film più recente del franchise, One Piece Stampede (nonchè il quattordicesimo), ha debuttato in Giappone nell’agosto 2019 e ha guadagnato nel box office mondiale più di dieci miliardi di yen (circa 93 milioni di dollari).

One Piece Stampede è stato proiettato nelle sale statunitensi e canadesi dalla Funimation nell’ottobre 2019.

Il film ha celebrato il ventesimo anniversario dell’anime.

One Piece: il manga

One piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997.

L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]