News Anime

One Piece: un cliffhanger anticipa l’ultimo atto di Big Mom

Marco Strignano 05/02/2022

article-post

Big Mom, tra i villain più spaventosi della storia di One Piece, si accinge ad apparire nel suo ultimo atto.

Si tratta di un personaggio che ha causato le battaglie più colossali contro i pirati della ciurma di Cappello di Paglia. Dopo aver formato una spaventosa alleanza con il Capitano Kaido, il governatore di Cake Island sta affrontando con difficoltà quella che potrebbe essere la sua ultima battaglia, contro Kid e Law.

La possibile caduta di Big Mom rappresenterebbe un’ottima notizia per i nostri eroi.

Uno dei suoi poteri più incredibili è la sua abilità di rubare e assorbire la forza vitale di chi la teme. Al culmine dei suoi poteri Big Mom sguinzaglia Tenjin, il Dio del Fulmine, per poi unirsi alla battaglia tra Kaido e Luffy salendo sul tetto.

Come riportato da Comicbook, Big Mom esclama:

Sbaglio o non ho ancora sentito il grido di vittoria di Kaido? Possibile che stia ancora combattendo con quel moscerino di Cappello di Paglia?! Facciamola finita subito! Andiamo sul tetto Hera!

Fortunatamente per Luffy, Law riesce a bloccare Mom trafiggendole la guancia con la sua spada, permettendo a Kid di lanciare l’imperatrice contro un muro vicino.

Big Mom in origine si era unita a Kaido e i suoi pirati bestia con il desiderio di conquistare il mondo. I due imperatori pianificavano di combinare i loro poteri per regnare sulla Grand Line e ottenere vendetta contro Luffy, l’eterna spina nel fianco di entrambi.

Nel momento in cui viene rivelato che una città molto cara a Big Mom viene bruciata e rasa al suolo dai pirati bestia, il governatore di Cake Island non si risparmia dal mutare i suoi vecchi alleati in nuovi nemici.

One Piece: il manga

One piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997.

L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]