I Nuovi Fantastici Quattro… di nuovo insieme

Ritorna lo storico quartetto di sostituti: Spider-Man, Wolverine, Hulk e Ghost Rider

Pubblicato il 2 Febbraio 2022 alle 19:22

I Nuovi Fantastici Quattro sono stati un’estemporanea formazione di eroi che ha preso il posto del famoso quartetto in una celebre saga dei primi anni ‘90 disegnata da Arthur Adams, composta da Wolverine, Spider-Man, Hulk e Ghost Rider.

Questa formazione composta dagli eroi di maggior successo del periodo prese il posto di Reed, Sue, Johnny e Ben esordì su Fantastic Four # 347, durante il ciclo scritto da Walter Simonson, ed è tornata in scena sotto forma di omaggio varie altre volte negli anni.

Ora la Marvel torna a quella storia, grazie ad una nuova miniserie in uscita il 25 Maggio e ambientata subito dopo la conclusione della saga originale, sulla scia di varie altre serie e miniserie ambientate nel passato come Ben Reilly: Spider-Man, Silver Surfer: Rebirth, X-Men Legends o la prossima Gambit di Chris Claremont.

Ai testi troviamo un autore che negli ultimi tempi si sta specializzando in questi inserti di continuity, ovvero Peter David, autore delle ultime miniserie di Symbiote Spider-Man e Maestro, che recuperano temi ed atmosfere anni ‘80 e ‘90.

Ai disegni ci sarà il debutto in casa Marvel del disegnatore Alan Robinson, mentre le copertine saranno firmate da un autore che si ispira dichiaratamente ad Art Adams, disegnatore della storia d’esordio dei Nuovi Fantastici Quattro: Nick Bradshaw.

Cover di New Fantastic Four 1 di Nick Bradshaw, con i vecchi e i nuovi Fantastici Quattro
Cover di New Fantastic Four 1 di Nick Bradshaw, con i vecchi e i nuovi Fantastici Quattro

In questa storia Wolverine, Hulk, Ghost Rider e Spider-Man si riuniscono per indagare su un’ondata di violenza a Las Vegas, in un’avventura demoniaca in cui appariranno varie guest-star, tra cui gli originali Fantastici Quattro.

Nel presentare la serie, Peter David ha dichiarato:

“Sebbene il loro periodo originale sia stato estremamente breve, la versione alternativa degli FQ ha avuto i suoi fan per anni, me compreso. Sono fortunato che la Marvel mi abbia dato l’opportunità di rivisitarli e coinvolgerli in nuove battaglie in nuove situazioni con nuovi alleati e nuovi nemici.”

L’esordiente Alan Robinson si è invece presentato così:

“Qui si parla di debuttare con un vero e proprio big bang alla Marvel Comics! Con personaggi come Spider-Man, Hulk, Ghost Rider e Wolverine, e scritti dal fantastico Peter David, nientemeno! Questo è un sogno che diventa realtà per me come artista e come fan, e la storia diventa più ricco ad ogni pagina. Un vero spasso!”

Articoli Correlati

La piattaforma streaming conferma una manovra di marketing importante? Netflix ha intenzione di lanciare un’opzione di...

11/05/2022 •

21:20

J-POP annuncia nuovi titoli dalle tinte horror! Per festeggiare la sua community, in pieno stile J-POP, la casa editrice annuncia...

11/05/2022 •

20:42

Novità per TMNT: Shredder’s Revenge, il prossimo capitolo dedicato alle note tartarughe dallo stampo classico. In una...

11/05/2022 •

20:00