Marvel annuncia Symbiote Spider-Man di David e Land

0
Marvel Comics ha annunciato una nuova serie con protagonista Spider-Man che rivisiterà uno dei periodi narrativi più iconici dell’Arrampicamuri, la Saga del Costume Alieno.

La serie, intitolata Symbiote Spider-Man, di Peter David (Ben Reilly: The Scarlet Spider) e Greg Land (Domino, Hunt for Wolverine), esplorerà le settimane in cui Spider-Man indossava il suo costume nero, prima di scoprire che era un simbionte alieno che sarebbe poi diventato il supercriminale e antieroe, Venom.

Con la prima apparizione assoluta in Amazing Spider-Man #252, il costume nero di Spider-Man ha poi svelato la sua origine durante la maxiserie evento “Secret Wars”, quando il costume standard dell’eroe è stato danneggiato irreparabilmente. Il simbionte alieno si è aggrappato quindi a Spider-Man, fungendo da comodo sostituto per il suo costume logoro. Quando l’Uomo Ragno tornò sulla Terra, ha continuato ad indossare il costume finché alla fine non ha scoperto che aveva una mente propria e che stava tentando di fondersi permanentemente con lui.

“Venom potrebbe essere il mio lavoro di tutti i giorni e il mio preferito Spider-Villain, ma il mio personaggio fittizio preferito di tutti i tempi è l’unico ed inimitabile Spider-Man – e di gran lunga è uno dei progetti più eccitanti con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare nei miei cinque anni e mezzo qui alla Marvel”, ha detto il direttore della Marvel Comics, Devin Lewis, in un comunicato stampa. “Questa è una storia in continuity di Peter Parker A.K.A. The Amazing Spider-Man ambientata nelle settimane in cui indossava il costume alieno simbiotico che più tardi sarebbe diventato uno dei suoi più grandi nemici! E tutti i vostri preferiti sono lì – la Gatta Nera, Zia May, il Bugle. Questa è la classica Spider-Azione alle Potente Marvel-Maniera! ”

La serie di David e Land rivisiterà il periodo precedente alla scoperta da parte di Spider-Man delle vere intenzioni del simbionte, rivelando nuove avventure del costume nero. La copertina per il numero di debutto rivela un cattivo che non ha combattuto con Spider-Man durante questo periodo, Mysterio, suggerendo che storie mai raccontate di quest’era in Marvel Comics saranno esplorate.

“Cosa ci fa Mysterio in copertina?!” ha detto Lewis. “Non ha mai combattuto contro Simbionte Spidey! O l’ha fatto?! Ora, so che molti di voi là fuori nel Potente Marvel-Fandom  stanno per ridersela – del fatto che questa storia sia in continuity – ma credetemi! Peter, Greg ed io abbiamo fatto tutti i compiti – abbiamo letto e riletto l’originale Saga del Costume Alieno nella sua interezza, rivisitato vecchie storie e discusso letteralmente per ore di quei classici. Questo è Peter Parker nei panni di Spider-Man, che indossa uno dei costumi più iconici di tutti i fumetti, e stiamo trattando questa storia con il cuore, la serietà e il rispetto che ciò comporta di conseguenza”.

Symbiote Spider-Man #1 di Peter David e Greg Land sarà disponibile nelle fumetterie americane da Aprile.

Fonte

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST