Zerocalcare – data di uscita della serie animata su Netflix

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle 12:37

Zerocalcare arriva su Netflix con la sua serie animata Strappare lungo i bordi.

Dopo l’annuncio di quasi un anno fa, Netflix rende ora nota la data di uscita della serie: arriverà quindi il 17 Novembre 2021, solo su Netflix.

Inoltre Lunedì 18 Ottobre alla Festa del Cinema di Roma si terrà la proiezione in anteprima mondiale dei primi due episodi.

Di seguito il teaser di annuncio:

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore.

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare.

Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.

È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili.

E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

Zerocalcare ha già realizzato la serie animata per Propaganda Live per raccontare l’Italia e il lockdown durante la pandemia.

Intitolata Rebibbia Quarantine, ha avuto un tale successo da far conoscere l’autore anche a chi non aveva mai letto un suo fumetto.

Ha realizzato successivamente anche le puntate “speciali” animate sul Black Lives Matter e la Sanità in Italia.

Acquista La Profezia dell’Armadillo – Artist Edition

Articoli Correlati

One Piece con l’arco della guerra di Wano ha introdotto bellissimi personaggi ed esplorato maggiormente quelli già...

05/11/2022 •

14:00

The First Slam Dunk si è mostrato nel corso della giornata d’oggi con un nuovo trailer pubblicato direttamente da Toei...

05/11/2022 •

12:00

One Piece: RED a breve uscirà nelle sale nostrane prima in versione sottotitolata e successivamente in versione doppiata;...

05/11/2022 •

09:30