Essendoci stato, ieri 21 febbraio, il 35° anniversario di The Legend of Zelda, abbiamo pensato di raccogliere in una top 10 quelli che secondo noi sono i migliori giochi di Zelda, così come i più influenti.

Prima di iniziare è bene però tenere a mente una cosa: i titoli dedicati a The Legend of Zelda sono davvero tantissimi e, a malincuore, ci siamo visti costretti a lasciarne fuori qualcuno, non perché non lo meritassero, ma perché c’erano, secondo noi dei titoli ancora più belli di quelli che invece sono stati esclusi.

Dunque senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra carrellata con la posizione numero 10.

9The Legend of Zelda

the legend of zelda
Il capitolo originale per il Nintendo Entertainment System.
telegram_promo_mangaforever_3

Il primo capitolo della serie si becca la nona posizione, e lo fa per un motivo molto semplice: è qui da cui è iniziata ogni cosa. Uscito originariamente per FamiCom nel 1986, il gioco arrivo appena un anno dopo in Europa Nord America.

Si trattò immediatamente di uno straordinario successo e di uno dei prototipi di open world, con un’attenzione incentrata sull’esplorazione e sulla libertà di approccio alle situazioni. Sebbene ancora primordiale, The Legend of Zelda conteneva già tutti quegli stilemi che poi sarebbero evoluti nel corso degli anni, anche grazie alla tecnologia in avanzamento.

Avanzando di dungeon in dungeon, Link otteneva sempre più strumenti e sconfiggeva nemici sempre più potenti, fino ad arrivare allo scontro finale con Ganon, per poi riunire la Triforza e salvare la principessa Zelda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui