One Piece – Episodio 905: Riprendersi O-Tama – Lo scontro con Holdem! | Recensione

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 alle 20:00

Riuscirà Rufy a Salvare O-Tama?

Autore originale: Eiichiro Oda
Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 917 vol. 91
Data di uscita: 6 ottobre 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-10-07T20:00:51+00:00
Lucia Lasorsa

Riuscirà Rufy a Salvare O-Tama? Autore originale: Eiichiro Oda Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 917 vol. 91 Data di uscita: 6 ottobre 2019

Se c’è una cosa che fa davvero uscire Rufy fuori di sé sono le ingiustizie: sarà perché suo padre è a capo dell’Armata Rivoluzionaria, che lotta per difendere i diritti e le vite dei più deboli, o perché suo nonno è un onoratissimo membro della Marina, questa insofferenza è come se fosse scritta direttamente del DNA del nostro aspirante futuro Re dei Pirati.

In questa ultima puntata dell’anime di One Piece, che ritorna su livelli decisamente migliori rispetto alla precedente, i campi di battaglia mostrati sono ben tre: mentre infatti Rufy si darà da fare per impartire una bella lezione a Holdem, Zoro se la vedrà, insieme a O-Kiku, con un manipolo di uomini di Kaido, e una nostra vecchia conoscenza si mostrerà a un altro, temibilissimo nemico…

RAGE AGAINST THE MACHINE

Per quanto Law non condivida in alcun modo l’atteggiamento così irresponsabilmente irruente di Rufy e Zoro, c’è anche da dire che, forse, se ne conoscesse le motivazioni sarebbe un po’ più indulgente con loro. O forse no? Comunque, Rufy non poteva certo alsciare una bambina innocente nella mani di individui così loschi e spietati come quelli che lavorano, direttamente o meno, per l’Imperatore Kaido delle 100 Bestie.

Purtroppo per la piccola O-Tama, però, ora che il suo “fratellino” Rufy è a un passo da lei il ragazzo di gomma rischia di non poter fare assolutamente nulla per salvarle la vita: come avevamo già visto nella puntata precedente, infatti, la piccola O-Tama rischia di essere inghiottita in un sol boccone dallo stomaco di Holdem…

Rufy non sarà un pirata particolarmente dedito alla programmazione delle proprie azioni come il suo socio Law, ma troverà certamente un modo per aiutare la sua nuova giovane amica.

Ma il nostro amato spadaccino di bordo non se ne starà certo a guardare il suo Capitano combattere con le mani in mano! Rufy decide così di affidargli un compito piuttosto delicato, ma per il quale servono lucidità, grandi abilità in battaglia e il polso fermo. Non scenderò ulteriormente nei dettagli per evitarvi spoiler indesiderati, ma sappiate che finalmente potrete vedere in azione anche la splendida O-Kiku!

NOW YOU SEE ME

Come vi ho anticipato poco più in alto, nella puntata viene anche mostrato brevemente Trafalgar D. Water Law, il quale prova a cogliere di sorpresa una sua (e nostra) vecchia conoscenza, nonostante un travestimento che però lo rende piuttosto riconoscibile, anche solo per la sua inseparabile enorme spada.

Per il momento, non sono presenti scene di combattimento fra i due, le quali verranno rimandate al prossimo episodio.

ANTICIPAZIONI

Un nuovo scontro frontale vedrà come protagonisti due veri e propri geni nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Faccia a faccia – Il Mago vs. il Chirurgo della Morte! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Come avete potuto vedere dalla video anteprima qui in alto, il prossimo 20 ottobre andrà in onda l’episodio speciale Romance Dawn, basato sul manga one shot omonimo scritto e illustrato da Eiichiro Oda in cui sono presenti in nuce alcuni elementi chiave che sono poi confluiti nella sua opera più vasta e conosciuta, il nostro amato One Piece!

Vi ricordo infine che Stampede, il nuovissimo film di One Piece, ha visto la luce in Giappone lo scorso 9 agosto, mentre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a Koch Media a partire dal prossimo 24 ottobre.

In Breve

Voto Complessivo

7.4

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00