Video intervista a Sergio Gerasi (Un Romantico a Milano – BAO) Cartoomics 2018

Pubblicato il 14 Marzo 2018 alle 15:30

Abbiamo incontrato l’autore milanese che presentava in anteprima il suo secondo graphic novel – Un Romantico a Milano.

BAO Publishing ha scelto il pubblico di casa per presentare in anteprima al Cartoomics 2018 il secondo graphic novel di Sergio Gerasi intitolato Un Romantico a Milano che uscirà ufficialmente il 22 marzo in tutte le librerie e fumetterie.

All’autore milanese abbiamo chiesto l’ispirazione dietro questa sua nuova fatica e le difficoltà del doppio ruolo di scrittore e disegnatore.

Drogo Colombo è un illustratore in crisi. Passa le giornate a cercare se stesso con un cocktail in mano in qualche bar di Milano, intrattenendo conversazioni immaginarie con poeti, artisti, scrittori del passato. Drogo Colombo ha un segreto, ma non intende svelarlo a se stesso. In una riflessione sottile e solo apparentemente surreale sull’arte, il senso della narrazione e la ricerca della felicità, Sergio Gerasi torna al romanzo grafico intimista con un’opera potente, per la quale sfodera uno stile grafico completamente nuovo, che risucchia il lettore nella pagina e lo costringe a vivere le emozioni del protagonista in prima persona, a porsi i suoi stessi dubbi su cosa esista e cosa sia immaginario. E ciò che è immaginario esiste forse meno di ciò che è misurabile empiricamente? La spugna che è dentro di noi assorbe allo stesso modo ciò che è tangibile e ciò che è irrazionale. E la spugna di Drogo ha urgente bisogno di essere strizzata.

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27