Rumiko Takahashi (Inuyasha) pubblicherà un nuovo libro in arrivo quest’anno

Pubblicato il 22 Agosto 2023 alle 11:00

Non esiste nessun appassionato di manga e anime che non conosca il nome di Rumiko Takahashi. Parliamo di una delle mangaka più influenti e di successo non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Basti pensare che nel Paese del Sol Levante è soprannominata la regina dei manga.

E con il presente articolo vogliamo riportare una novità in arrivo per i fan più accaniti della mangaka. Quest’anno è previsto un nuovo libro illustrato imperdibile di Rumiko Takahashi dal titolo “Rumiko Takahashi a Colors 1978 – 2023“. Sarà edito da Shogakukan e sarà disponibile per l’acquisto il 13 dicembre 2023. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

Chainsaw Man: film e nuova stagione in arrivo nel 2024? Sembrerebbe di sì

Come si può vedere dal contenuto riportato e condiviso, il libro illustrato conterrà ben quattrocento pagine ricche di pagine a colori e cover dei suo manga più famosi in tutto il mondo come MAO, Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha. Inoltre coloro che decideranno di acquistare una copia del libro illustrato di Rumiko Takahashi, potranno anche trovare un intervista scritta di dieci pagine. la mangaka in questa sezione parla del “futuro”, oltre che alcune scene analizzate dal suo punto di vista.

L’intervista originale da cui è tratta questa versione scritta è durata sei ore. Bisogna anche dire che questo libro illustrato sarà un tantino costoso, in quanto il costo dell’opera in Giappone è di 6.800 yen (oltre 40€).

Il successo di Takahashi è attestato non solo dal numero di copie vendute di diversi manga in tutto il mondo, ma anche da alcuni riconoscimenti di grande caratura. Infatti nel 2018 viene inserita nella Hall of Fame dell’Eisner Award e l’anno successivo si aggiudica il Grand Prix de la ville d’Angoulême. Il debutto professionale della mangaka debutta risale al 1978 con la storia breve Kattena yatsura, che svilupperà poi nella sua prima opera lunga Lamù, iniziata nello stesso anno e conclusa nel 1987.

Ma il punto forte di Takahashi è che, al contrario di diversi mangaka, ha raggiunto un grande successo con più di una serie. Tra queste menzioniamo inevitabilmente lo shōnen di arti marziali Ranma ½, il suo manga più famoso nel mondo e Inuyasha, altra fortunata opera completata nel 2008. Attualmente lavora a MAO dal 2019 ed è ancora in corso di pubblicazione.

Articoli Correlati

Bleach è tornato sul piccolo schermo quest’estate con la seconda parte de La Guerra dei Mille Anni, portato gli eventi...

20/08/2023 •

10:17

One Piece di Netflix sta per approdare sulla nota piattaforma streaming, e a partire dal 31 agosto il pubblico avrà la...

19/08/2023 •

19:00

How Do You Live? In America diffuso come The Boy and the Heron (Il ragazzo e l’airone), sta ottenendo un grande successo in...

19/08/2023 •

17:30