Sand Land: la commovente lettere di Toriyama che elogia il gioco

Una lettera commovente

Pubblicato il 28 Aprile 2024 alle 10:48

E’ giunto il momento per Sand Land di trovare nuova vita. Dopo il ritorno in teatro della serie, tutti gli occhi sono puntati su questa meno conosciuta IP di Akira Toriyama. Il creatore di Dragon Ball ha dedicato anni alla creazione di Sand Land e finalmente l’IP sta ricevendo il giusto riconoscimento. Oggi, il manga ha avuto un importante lancio di un videogioco in Giappone, e una lettera postuma di Toriyama ha commosso i fan in occasione dell’uscita: qui la versione originale.

Il commento è stato rilasciato a nome di Toriyama, che ha scritto la lettera nel gennaio 2021. Il messaggio, che potete leggere qui sotto, è stato scritto prima che il videogioco di Sand Land fosse completato. Ma già allora, Toriyama non ha potuto fare altro che raccomandare il titolo.

“Non ho ancora guardato tutto il gameplay. Tuttavia, espande notevolmente il mondo visivo del manga originale con molti nuovi elementi entusiasmanti. È di alta qualità come gioco autonomo e posso dire che è un action-RPG altamente soddisfacente”, ha scritto.

“Innanzitutto, i grafici hanno un ottimo equilibrio tra l’atmosfera del manga e il suo stile di disegno. La rappresentazione è fantastica. Il gioco vi offrirà sicuramente un’esperienza emozionante con un vero senso di design e attenzione ai dettagli, dalle numerose nuove progettazioni dei veicoli, alle varie personalizzazioni, così come il design di sfondo!”

Sand Land: la commovente lettere di Toriyama che elogia il gioco

“Nel gioco, non c’è solo il mondo di Sand Land, ma anche un nuovo mondo chiamato Forest Land con nuovi personaggi che non erano presenti nel manga. Potrete godervi una storia più sostanziale e una vasta mappa da esplorare mentre giocherete nel ruolo del Principe dei Demonii,” ha continuato Toriyama.

E infine l’autore ha dato il suo sigillo di approvazione a Sand Land con una nota finale. “Personalmente gioco solo a giochi casual, ma controllo i giochi di tendenza che giocano i miei familiari, e penso di sapere qualcosa anche per un vecchio. Raccomando seriamente il gioco di Sand Land!”

Naturalmente, i fan di Toriyama sono commossi dalle parole del defunto mangaka. Per coloro che non lo sanno, Toriyama è scomparso il 1° marzo di quest’anno a causa di un’emorragia subdurale acuta. L’artista, che aveva solo 68 anni, ha lasciato il mondo sgomento dalla sua scomparsa.

Per decenni, Toriyama ha contribuito a supervisionare alcuni dei titoli più importanti dello shonen. Naturalmente, poche IP sono paragonabili a Dragon Ball, poiché personaggi come Son Goku hanno contribuito a mettere l’anime sulla mappa globale negli anni ’90. E ora, i fan sono felici di vedere il lascito di Toriyama vivere con Sand Land.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 23 maggio 2024 troviamo Star Wars: L’Alta Repubblica 5, che presenta, dopo la miniserie...

21/05/2024 •

18:00

Tra le uscite DC targate Panini del 23 maggio 2024 si segnale l’esordio della nuova serie di Birds of Prey, di Kelly Thompson e...

21/05/2024 •

17:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 23 maggio 2024 troviamo l’inizio della fase finale dell’era krakoana degli X-Men, con...

21/05/2024 •

16:00