News Comics

White Widow, la nuova miniserie dedicata a Yelena Belova

Tobia Brunello 01/07/2023

article-post

Già coprotagonista dell’ultima serie di Black Widow, Yelena Belova sarà protagonista della nuova miniserie di quattro numeri White Widow, annunciata in anteprima da The Mary Sue.

In WHITE WIDOW #1, la scrittrice Sarah Gailey (Buffy l’Ammazzavampiri, Eat the Rich) unirà le forze con Alessandro Miracolo (OBI-WAN, YODA) per un nuovo capitolo della vita di uno degli antieroi più enigmatici della Marvel. Superspia. Agente ribelle. L’ombra della Vedova Nera. Yelena Belova è stata molte cose, ma per lei è nuova l’idea di diventare un’eroina a tutti gli effetti. Ora che è finalmente libera di scegliere la sua strada, chi diventerà?

A proposito della scrittura della nuova serie, Sarah Gailey ha dichiarato a The Mary Sue: “Sono felicissima di lanciare White Widow in una serie tutta sua! Yelena Belova è un personaggio incredibile che merita l’indipendenza, la comunità e l’opportunità di uccidere alle sue condizioni. Avere la possibilità di lavorare con questo team della Marvel è un’emozione. Non vedo l’ora che il mondo veda cosa abbiamo in serbo io e Alessandro!”.

Apparsa per la prima volta nella miniserie Black Widow del 1998 di Devin Grayson e J.G. Jones (anche se in realtà era stata brevemente introdotta in una comparsata in Inhumans poco prima dell’uscita del primo numero), Yelena Belova ha avuto una lunga carriera da antagonista nei comics prima di riconciliarsi con Natasha Romanova e assumere l’alias di White Widow. Negli ultimi tempi è stata protagonista anche dello special Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova e della miniserie Winter Guard.

L’annuncio della miniserie dedicata a White Widow può essere visto come il primo prodotto orientato all’uscita nelle sale di Thunderbolts, il film Marvel Studios che vedrà tra i protagonisti Yelena Belova, interpretata come in Black Widow e in Hawkeye da Florence Pugh. Originariamente previsto in uscita il 27 luglio 2024, la produzione del film è attualmente ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori, motivo per cui l’approdo in sala è slittato al 20 dicembre 2024.

Cover di White Widow 1 di David Marquez, con protagonista Yelena Belova

Cover di White Widow 1 di David Marquez, con protagonista Yelena Belova

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]