News Comics

Un evento DC incentrato sul Pozzo di Lazzaro dopo Dark Crisis?

Tobia Brunello 25/04/2022

article-post

La Morte della Justice League esce questa settimana negli States e già si anticipa il prossimo evento DC, che potrebbe essere incentrato sul Pozzo di Lazzaro di Ra’s al Ghoul. E forse il fatto che dopo una storyline incentrata sulla morte dei maggiori eroi del DC Universe si apra una storyline incentrata su uno mezzo di resurrezione non è casuale.

In una prima anteprima non letterata  di quattro pagine delle storie di Shadow War Zone del 17 maggio, la DC ha rivelato che il suo evento dell’autunno 2022 coinvolgerà in qualche modo il Pozzo di Lazzaro e probabilmente Talia al Ghul.

Shadow War Zone è uno speciale antologico one-shot che funge da epilogo alla trama dell’evento attuale “Shadow War” che mostra l’impatto della storia sull’Universo DC. Talia, la mamma di Damian Wayne e membro della nuova squadra ibrida di supereroi-cattivi molto poco utilizzata, la Totalità, ha apparentemente ripreso la sua storia d’amore di lunga data con Batman e sembra pronta a diventare un personaggio regolare nelle varie serie di Batman.

A causa dell'(apparente) omicidio di suo padre Ra’s da parte di Deathstroke “Talia al Ghul ha colpito chiunque abbia mai lavorato con Deathstroke – e questo include Black Canary!” si legge nella descrizione della DC di Shadow War Zone #1. “Dov’è stato Luke Fox? Talia è stanca di guardare da bordo campo e si unisce alla battaglia lei stessa.”

Cover di Shadow War Zone di Jonboy Mayers

Cover di Shadow War Zone di Jonboy Mayers

In una descrizione della storia “Inner Demon” della scrittrice Nadia Shammas e dell’artista Sweeney Boo, la DC preannuncia il suo prossimo evento.

La storia rievoca gli anni di gioventù della madre di Robin, Talia al Ghul. Frustrata dai segreti che suo padre Ra’s al Ghul le nasconde, la giovane Talia compie un pellegrinaggio segreto all‘isola di Lazzaro. Lì incontra sua nonna che rivela che Talia ha un legame più forte con il Pozzo di Lazzaro, ponendo le basi per quello che la DC chiama un “importante evento DCU questo autunno“.

Il Pozzo di Lazzaro è una pozza di liquido verde naturale sconosciuto che si trova nella suddetta isola di Lazzaro, con il potere di guarire istantaneamente le ferite e garantire l’immortalità alle persone che vi si bagnano. Era il segreto dell’immortalità di Ra’s al Ghul (fino a poco tempo fa) ed è stato responsabile di diverse significative resurrezioni di supereroi e cattivi morti. Se la DC ha bisogno di un escamotage per far tornare Batman e gli altri membri della Justice League dopo Dark Crisis, potrebbe essere proprio questo.

Preview di Inner Demons, la storia su Talia e il Pozzo di Lazzaro prologo del prossimo evento DC

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]