Dark Crisis, il nuovo evento DC Comics di Joshua Williamson

La nuova Crisi DC sarà incentrata sul concetto di "legacy", con i giovani eroi chiamati a sostituire i veterani

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 alle 10:10

Sarà Dark Crisis l’evento DC che scaturirà dalla prossima morte della Justice League e che con ogni probabilità sarà il terzo capitolo della Infinite Frontier Saga di Joshua Williamson.

Dalla fine di Dark Nights: Death Metal la DC ha messo in piedi una sorta di marcia di avvicinamento a questo nuovo evento che finalmente ha un nome.

LEGGI ANCHE:

La morte della Justice League

La saga dovrebbe partire ufficialmente il 7 maggio, in occasione del Free Comic Book Day con uno speciale Dark Crisis # 0, per poi proseguire con uno speciale Justice League: Road to Dark Crisis e quindi la miniserie Dark Crisis.

Anche se i dettagli creativi non sono ancora emersi, sembra ovvio che lo scrittore Joshua Williamson sia al centro di Dark Crisis. L’8 febbraio Williamson ha twittato un’immagine di Daniel Sampere e Alejandro Sánchez che con ogni probabilità è legata a Dark Crisis, con la didascalia “Si tratta di eredità” e promettendo un grande annuncio mercoledì 9 febbraio. L’immagine raffigura i grandi eroi DC con i loro primi “eredi” (Batman e Robin, Wonder Woman e Wonder Girl, Superman e Supergirl, Hal Jordan con Guy Gardner e John Stewart, etc.) per poi fare una carrellata tra i vari supergruppi, dall’incontro tra JSA e JLA ai Teen Titans e Young Justice, per quindi riprendere i volti di vari eroi “legacy” e contrapporre un gruppo di giovani leaguers sullo sfondo (Jon Kent, Jace Fox, Yara Flor, Jackson Hyde e Jo Mullein) con il gruppo storico (destinato a “morire”) in primo piano.

Williamson ha scritto la precedente serie Infinite Frontier e ha co-scritto (con Dennis Culver) la serie limitata Justice League Incarnate, che prepara la strada a Dark Crisis e che sono descritti come i primi due capitoli della “Infinite Frontier Saga“.

Williamson sta anche scrivendo Justice League # 75 e l’intero evento crossover Batman-Deathstroke Inc.-RobinShadow War“, entrambi con elementi che dovrebbero ricollegarsi anche a Dark Crisis.

Come stabilito nelle precedenti storie di Williamson, la Grande Oscurità, che è l’incarnazione del nulla assoluto che esisteva prima della nascita del DC Omniverse (creata da Alan Moore sulle pagine di Swamp Thing), vuole tornare a quello stato. Il mese scorso è stato rivelato che la Grande Oscurità ha usato alcuni dei più grandi cattivi cosmici della DC come pedine inconsapevoli ed è stato dietro la maggior parte della crisi della DC e altri eventi importanti, da Crisi Sulle Terre Infinite a Death Metal.

Dark Crisis riguarderà presumibilmente il tentativo della Grande Oscurità di realizzare finalmente ciò che ha tentato e non è riuscito a fare nella storica Crisi sulle Terre Infinite del 1985 e in ogni altro importante evento DC da allora e la risposta del DCU sulla scia della morte della maggior parte della Justice League.

Dark Crisis l'evento DC di Joshua Williamson
Dark Crisis l’evento DC di Joshua Williamson

Articoli Correlati

La DC ha deciso di promuovere l’arrivo del nuovo Batman a New York con delle “affissioni selvagge” in giro per la città...

05/02/2022 •

16:50

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12