News Anime

Trigun Stampede: la produzione dell’anime è iniziata prima del previsto

Nicola Gargiulo 29/06/2022

article-post

È stato svelato che la nuova serie anime reboot dedicata a Trigun è in lavorazione da molto tempo ormai, e intanto si prepara al grande debutto nel 2023.

L’annuncio è arrivato a sorpresa e il manga di Yasuhiro Nightow avrà nuova linfa vitale sul piccolo schermo, grazie allo studio Orange.

Lo studio ha realizzato in computer grafica progetti recenti come Beastars, Godzilla Singular Point, Land of the Lustrous e altri ancora.

Ora il team si prepara ad accogliere una serie davvero importante per il medium, specie durante gli anni novanta.

Sebbene Trigun abbia avuto un adattamento anime superbo negli anni ’90, e un film dedicato che ha riscosso un buon successo, il tutto si è fermato in quel momento.

Ora, appunto, data la nuova mole di appassionati si è deciso di rilanciare il franchise con Trigun Stampede.

Sono state condivise poche informazioni al riguardo, e alcune sono state già accennate come lo studio di produzione e la data approssimativa.

Secondo un post del produttore Kiyotaka Waki, la serie è in fase di progettazione dal 2017:

Trigun: la produzione dell’anime è iniziata prima del previsto

Nell’evidenziare la sua trepidanza per Trigun Stampede, Waki ha svelato che le prime riunioni per la serie sono avvenute nel 2017.

Questo è un piccolo dettaglio che mostra la serie sotto una nuova luce, anche se non abbiamo ancora ulteriori news.

Non dobbiamo aspettare molto però, dato che la serie sarà protagonista del panel di Studio Orange all’imminente convention Anime Expo nel fine settimana.

Infatti il 2 luglio presso il JW Marriott Hotel di Los Angeles, durante la convention, il panel di Trigun Stampede vedrà la partecipazione non solo di Kiyotaka Waki in rappresentanza dello Studio Orange e del produttore Yoshihiro Watanabe, ma anche del creatore della serie originale Yasuhiro Nightow, del disegnatore Kouji Tajima e del produttore della Toho Katsuhiro Takei, che forniranno i primi dettagli sulla produzione del nuovo anime.

Sicuramente i fan hanno già preparato le prime domande da porre.

Cosa ne pensate del ritorno di Trigun con una nuova serie anime? Cosa ne pensate del fatto che sia in lavorazione da ormai cinque anni, in totale mistero?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]