News Anime

Time Patrol Bon: arriva la nuova serie Netflix ispirata al manga del co-creatore di Doreamon

Nicola Gargiulo 06/10/2023

article-post

A quanto pare il manga T・P BON (Time Patrol Bon) del co-creatore di Doraemon Fujio F. Fujiko sta per avere la sua prima trasposizione animata. Lo studio Bones sta producendo “T・P BON Parts 1 & 2” in due stagioni per la nota piattaforma streaming Netflix, in questi anni una delle produzioni di punta per quanto riguarda gli investimenti delle serie TV anime e i film dedicati.

Questa serie di fantascienza mette al centro un ragazzo delle superiori di nome Bon, che entra a far parte di una squadra di agenti che viaggiano nel tempo con il compito di salvare la vita delle persone in determinati momenti storici che accadono in epoche e luoghi diversi in tutto il mondo.

Akihisa Wakayama interpreta il personaggio principale Bon Namihira e Atsumi Tanezaki interpreta un altro membro della Time Patrol, Ream Stream. Masahiro Ando (Hanasaku Iroha – Blossoms for Tomorrow, Stranger) dirige l’anime presso BONES e Michiru Oshima (Little Witch Academia) compone la musica.

Il teaser trailer è appunto una presentazione della vicenda e come anticipato è tratto da un manga degli anni settanta/ottanta ideato e disegnato da uno dei co-creatori di Doreamon. Nella clip ammiriamo i protagonisti della vicenda e abbiamo un’infarinatura generale delle animazioni.

Time Patrol Bon: arriva la nuova serie Netflix ispirata al manga del co-creatore di Doreamon

Fujiko ha pubblicato la prima parte del suo manga nel1978-1979 sulla rivista Monthly Shōnen World della Ushio Publishing, seguita dalla seconda parte nel 1980-1983 e dalla terza parte nel 1984-1986 sulla stessa rivista. Il manga ha già ispirato uno speciale anime nel 1989. Il 1 dicembre è il 90° anniversario della nascita di Hiroshi Fujimoto, che ha creato manga con lo pseudonimo Fujio F. Fujiko.

Netflix si è senza dubbio accaparrata una promettente serie non solo a livello qualitativo ma anche storico. Infatti sta per portare un’opera di nicchia nel mondo su una piattaforma commerciale.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]