News Comics
The Boy Wonder: Juni Ba e la sua visione di Robin
Tobia Brunello 17/02/2024

La DC ha appena annunciato The Boy Wonder, l’ultima novità della sua popolare etichetta DC Black Label.
In questa miniserie di cinque numeri, il visionario scrittore/artista Juni Ba (Marvel’s Voices: Wakanda Forever)lascerà il segno sulla storia senza tempo di Batman e Robin, sintetizzando la complessa storia dei personaggi in una favola accessibile e struggente.
Interior pages from “The Boy Wonder”
A New Black Label book about Damian Wayne! https://t.co/lqk6AQTOWp pic.twitter.com/MCCq4CMIZw— Dcu Updates (@dcuworld) February 16, 2024
Il giovane principe Damian Wayne è stato cresciuto per essere l’erede della temibile Lega degli Assassini, per seguire le orme della sua letale madre, Talia, e della Testa del Demone in persona, suo nonno Ra’s al Ghul.
Ma tutto cambiò quando suo padre, Batman, lo reclamò e lo riportò a Gotham City. Come Robin, il giovane Damian scopre improvvisamente di essere solo uno dei tanti “figli”, preceduto nel ruolo dai suoi “fratelli” Nightwing, Red Hood e Red Robin… e a Damian non interessa essere “solo” qualcosa. Ma quando suo padre è costretto a lasciare la città per affari urgenti e una serie di rapimenti è accompagnata dalle voci di un demone che si aggira per i vicoli oscuri di Gotham, Damian si troverà a combattere a fianco dei suoi fratelli adottivi e, nel frattempo, imparerà cosa significa davvero il mantello di Robin!
The Boy Wonder characters designs from Juni Ba!! https://t.co/lqk6AQUmLX pic.twitter.com/RDxp7gSFky
— Dcu Updates (@dcuworld) February 16, 2024
Juni Ba ha parlato così della sua visione di The Boy Wonder:
“In Robin c’è qualcosa di quintessenzialmente divertente e supereroistico. Per me, è l’epitome dell’avventura e della meraviglia infantile. Provenendo dalla generazione di fan che ha amato Batman: The Animated Series, volevo che The Boy Wonder catturasse il divertimento dell’avventura a episodi e i personaggi avvincenti in una serie accessibile a tutti, indipendentemente dalla storia precedente. E ho scelto di farlo con il mio piccolo gremlin preferito, Damian, perché chi meglio di lui può insegnarci l’eroismo e la famiglia, se non qualcuno che, nel profondo, teme di non essere una persona abbastanza buona da meritare entrambe? La storia sarà divertente, ma anche in grado di toccare le corde del cuore”.

Cover di The Boy Wonder 1 di Juni Ba


