News Comics

Takashi Okazaki è ancora sotto i riflettori di Star Wars: Visions

Tobia Brunello 21/09/2023

article-post

Takashi Okazaki, autore di Afro-Samurai, è un mangaka già molto inserito nel mondo di Star Wars, avendo scritto il primo episodio dell’antologia animata Star Wars: Visions in cui ha esordito il suo personaggio Ronin, un Sith rinnegato che ha è stato poi ripreso in un romanzo e nel fumetto prequel scritto e disegnato dallo stesso Okazaki, il primo speciale cartaceo di Star Wars: Visions.

Ora Star Wars: Visions è diventata in pianta stabile anche una serie di one-shot incentrati su diversi autori, e dopo Peach Momoko sarà proprio Takashi Okazaki l’autore sotto i riflettori, con una nuova storia del suo Ronin Sith.

Ambientate in un mondo ispirato al Giappone Feudale, le avventure del Ronin sono influenzate dai film dei Samurai e raccontate per lo più in un audace bianco e nero, il tutto per un’esperienza Star Wars trascendente. Con questa nuova storia del Ronin, è giunto il momento di fare luce sull’oscuro passato dell’enigmatico guerriero e di esplorare ulteriormente la sua potente connessione con la Forza!

I fan hanno visto il Ronin come uccisore di Sith… ma chi era il Ronin prima? Scoprite la prima storia del Ronin e le sue origini Sith in questo straordinario prequel!

Il Ronin e B5-56 tornano su una copertina dall’aspetto inquietante, per lo più resa in bianco e nero, mentre una figura mascherata incombe sopra di loro con una lama laser rossa che fende la composizione.

Ecco alcune dichiarazioni dell’editor Marvel Danny Khazem a StarWars.com:

“Il Ronin è un personaggio così unico, ma che si sente ancora a casa nella galassia di Star Wars. È stata una delle introduzioni più amate dai fan della serie Disney+ e ora Takashi ha la possibilità di approfondire la storia del Ronin. Siamo tutti entusiasti del lavoro che sta facendo e questo numero non fa eccezione: l’azione e gli intrighi racchiusi in questo one-shot sono sbalorditivi!”.

Star Wars: Visions – Takashi Okazaki #1 sarà in vendita negli Stati Uniti il 3 gennaio 2024.

Cover di Star Wars: Visions: Takashi Okazaki

Cover di Star Wars: Visions – Takashi Okazaki

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]