News Comics

Sentinels: un gruppo di cyborg a caccia degli X-Men

Tobia Brunello 28/06/2024

article-post

Questo ottobre, una squadra di soldati – ognuno dei quali è stato segnato durante i conflitti tra supereroi che hanno sconvolto la Terra e potenziato con la nanotecnologia – viene incaricata di arrestare i pericolosi mutanti che minacciano la coesistenza in SENTINELS. Questa miniserie in cinque numeri sarà scritta da Alex Paknadel (RED GOBLIN) e disegnata da Justin Mason (SPIDER-PUNK). 

Mentre gli X-Men si riorganizzano sulla scia della caduta di Krakoa, il governo rilancia il suo famigerato programma Sentinelle sotto la guida di Lawrence Trask. Anche lui mutante, Lawrence è maledetto dalle visioni di una guerra apocalittica tra specie e sa esattamente quali mutanti malvagi la scateneranno.

In superficie, la sua nuova linea di Sentinelle sembra essere composta da superuomini potenziati tecnologicamente, ma la verità dietro la loro creazione è più oscura di quanto si possa immaginare. Mentre la prigione di Graymalkin diventa la prigione dei criminali che catturano, i pezzi vanno al loro posto per la nascita di un nuovo importante nemico sulle pagine di SENTINELS che definirà il primo anno dell’era ” From the Ashes ” degli X-Men.   

Chi sono le nuove Sentinelle? Il programma originale delle Sentinelle prevedeva la supremazia umana e la paura codificata nei circuiti. Ma ora la loro eredità cade nelle mani dell’umanità mutante! Alimentata da nanotecnologie all’avanguardia, questa nuova generazione di Sentinelle protegge la fragile pace tra mutanti e umani. Ma quando essere una Sentinella è il tuo lavoro, la tua vita, è possibile rimanere umani? Ecco Sawtooth, Lockstep, Drumfire e Voivod, una nuovissima squadra di eroi che affronterà i mutanti più efferati! La loro prima missione: catturare Omega Red!

Ecco le prime dichiarazioni di Alex Paknadel sulla serie:

“Come X-fan fin dalla comparsa dei miei primi denti, non potrei essere più orgoglioso o più entusiasta di condividere SENTINELS con i fan. Questa serie parla di esseri umani imperfetti che fanno un lavoro sporco per una causa sporca, e Justin Mason e io siamo determinati a farvi interessare a ognuno di loro. Qualunque siano le vostre aspettative, vi prometto che questa serie vi sorprenderà”.

Variant cover di Sentinels 1 di Chris Campana

Variant cover di Sentinels 1 di Chris Campana

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]