News Anime

Saint Seiya – i nuovi disegni dei Cavalieri d’Oro di Michi Himeno

Roberto Addari 19/11/2021

article-post

Michi Himeno, colei che insieme al compianto Shingo Araki ha curato la caratterizzazione grafica dell’anime di Saint Seiya, ha realizzato dei nuovi disegni dei Cavalieri d’Oro per i 35 anni della serie.

Le illustrazioni hanno fatto il loro debutto in occasione dell’evento Tamashii Nations Online 2021.

Ecco i Gold Saints in tutto il loro splendore:

A proposito di Saint Seiya

L’anime di Saint Seiya ha debuttato l’11 Ottobre 1986 sull’emittente giapponese TV Asahi e si è concluso il 1 Aprile 1989 con l’episodio 114.

In Italia è arrivato su Odeon TV il 26 Marzo 1990 e Yamato Video l’ha pubblicata in home video.

Ha goduto di film animati e OVA, mentre nel 2020 Netflix ha prodotto la prima stagione del remake in CGI, che dovrebbe proseguire con almeno altre due stagioni.

Il film live action internazionale Saint Seiya – Knights of the Zodiac è in fase di post produzione.

In quella che si definisce una storia delle origini, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada ed eroe principale del franchise.

Quando una energia mistica nota come Cosmo si risveglia in lui, Seiya inizierà un viaggio per conquistare l’armatura di Pegasus dell’Antica Grecia e sceglierà da che parte stare in una battaglia sovrannaturale per il destino di Saori/Sienna (Madison Iseman), una ragazza che lotta per controllare il suo potere divino.

Sean Bean interpreta il mentore chiamato Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, che lui fondò quando scoprì la dea reincarnata.

Diego Tinoco è Nero/Phoenix, un uomo assoldato per assassinare la dea vulnerabile.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]