News Comics

Outsiders: Batwoman e Batwing sono la nuova versione di Planetary

Tobia Brunello 21/07/2023

article-post

Il team degli Outsiders torna con una nuova formazione, composta da Batwoman (Kate Kane) e Batwing (Luke Fox), e una nuova missione, ispirata al classico terzetto protagonista della serie Wildstorm Planetary.

La serie di 12 numeri – la prima dedicata agli Outsiders dopo tre anni – sarà scritta da Collin Kelly e Jackson Lanzing e disegnata da Robert Carey, e si concentrerà sulla ridotta formazione di Batwoman, Batwing e una nuova versione femminile di Drummer (membro dell’originale Planetary) che rivalutano il loro posto a Gotham City. Delusi dagli eventi dell’imminente Gotham War, i due decidono di reinventarsi come archeologi, scavando nella storia dell’universo DC, piuttosto che come normali supereroi.

Cover di Outsiders 1 di Roger Cruz, con Batwing, Batwoman e la nuova Drummer che citano esplicitamente Planetary

Cover di Outsiders 1 di Roger Cruz, con Batwing, Batwoman e la nuova Drummer che citano esplicitamente Planetary

La nuova serie è stata annunciata durante il panel Gotham City della DC al San Diego Comic Con di quest’anno, durante il quale Collin Kelly ha detto:

“La DC ha avuto così tante crisi… universi che sono andati in pezzi… Cosa sarebbe potuto sopravvivere? Cosa sarebbe potuto cadere nelle crepe?”

Lo scrittore ha anche citato Star Trek come influenza sulla serie, con i due eroi che esplorano l’ignoto con empatia. Jackson Lanzing, l’altra metà del duo di sceneggiatori che si fanno scherzosamente chiamare Hivemind (mente alveare) ha poi twittato: 

The Hivemind sta scavando negli angoli più oscuri e dimenticati dell’Universo DC per dodici numeri di archeologia dell’avventura della cultura pop davvero bizzarra”.

Nel corso del panel di Gotham City è stato diffuso un teaser trailer della miniserie di Rafael Grampa, Batman: Gargoyle of Gotham, rivelato anche l’inizio di un nuovo arco narrativo di Detective Comics, che inizierà nel numero 1076

Outlaw, diviso in quattro parti, sarà scritto dall’attuale scrittore di Detective Comics, Ram V (che ha anche annunciato il suo contratto di esclusiva con la DC)e disegnato da Dustin Nguyen e Jason Scott Alexander. Ispirandosi al vecchio West, si dice che la storia vedrà un gruppo di cowboy combattere per salvare il Cavaliere Oscuro dai suoi demoni. Qualcosa ci dice che avranno il loro bel da fare…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]