News Anime

One Piece: un cliffhanger anticipa l’ultimo atto di Big Mom

Marco Strignano 05/02/2022

article-post

Big Mom, tra i villain più spaventosi della storia di One Piece, si accinge ad apparire nel suo ultimo atto.

Si tratta di un personaggio che ha causato le battaglie più colossali contro i pirati della ciurma di Cappello di Paglia. Dopo aver formato una spaventosa alleanza con il Capitano Kaido, il governatore di Cake Island sta affrontando con difficoltà quella che potrebbe essere la sua ultima battaglia, contro Kid e Law.

La possibile caduta di Big Mom rappresenterebbe un’ottima notizia per i nostri eroi.

Uno dei suoi poteri più incredibili è la sua abilità di rubare e assorbire la forza vitale di chi la teme. Al culmine dei suoi poteri Big Mom sguinzaglia Tenjin, il Dio del Fulmine, per poi unirsi alla battaglia tra Kaido e Luffy salendo sul tetto.

Come riportato da Comicbook, Big Mom esclama:

Sbaglio o non ho ancora sentito il grido di vittoria di Kaido? Possibile che stia ancora combattendo con quel moscerino di Cappello di Paglia?! Facciamola finita subito! Andiamo sul tetto Hera!

Fortunatamente per Luffy, Law riesce a bloccare Mom trafiggendole la guancia con la sua spada, permettendo a Kid di lanciare l’imperatrice contro un muro vicino.

Big Mom in origine si era unita a Kaido e i suoi pirati bestia con il desiderio di conquistare il mondo. I due imperatori pianificavano di combinare i loro poteri per regnare sulla Grand Line e ottenere vendetta contro Luffy, l’eterna spina nel fianco di entrambi.

Nel momento in cui viene rivelato che una città molto cara a Big Mom viene bruciata e rasa al suolo dai pirati bestia, il governatore di Cake Island non si risparmia dal mutare i suoi vecchi alleati in nuovi nemici.

One Piece: il manga

One piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997.

L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]