News Comics

Omen, il nuovo nemico di Captain Marvel

Tobia Brunello 24/08/2023

article-post

Carol Danvers avrà un nuovo nemico supercriminale da affrontare nella sua nuova serie regolare Captain Marvel, realizzata dalla scrittrice Alyssa Wong e dalla disegnatrice Jan Bazaldua che sarà lanciata più avanti nel corso dell’anno in concomitanza con l’uscita di The Marvels al cinema.

Ecco a voi Omen, l’araldo di un essere cosmico noto come The Undone che vuole distruggere Carol Danvers per spianare la strada alla distruzione della Terra, ideato dall’artista della serie Captain Marvel Jan Bazaldua .

Qui potete dare un’occhiata al design di Omen e a Yuna, una giovane ragazza che viene affidata a Carol Danvers quando entra in possesso delle mitiche Nega-Bande, un tempo indossate dal guerriero Kree Mar-Vell, predecessore di Carol come Capitan Marvel. Inoltre, la galleria mostra anche la copertina di Stephen Segovia per Captain Marvel #2, in uscita il 22 novembre:

Questa nuova epica run prenderà il via quando un’orribile entità cosmica nota come Undone si renderà conto che Captain Marvel è l’unico eroe abbastanza potente da impedirgli di divorare la Terra e invierà il suo misterioso araldo, Omen, per mettere Carol fuori gioco! Quando il piano di Omen per imprigionare Captain Marvel va a monte, Carol si ritrova legata a questa giovane ladra di strada di nome Yuna Yang.

Yuna rappresenta l’unica possibilità per Carol di sfuggire alla trappola di Omen, ma Yuna non è un’eroina e dovranno imparare l’una dall’altra se vogliono avere una possibilità di affrontare Undone!

Cover di Captain Marvel 2 di Stephen Segovia, con lo scontro tra Carol e Omen

Cover di Captain Marvel 2 di Stephen Segovia, con lo scontro tra Carol e Omen

Sembra che Carol e Yuna si legheranno come Mar-Vell e l’avventuriero umano Rick Jones, che un tempo si scambiavano il posto ogni volta che le Nega-Bande venivano fatte sbattere insieme. Come afferma la scrittrice della serie Alyssa Wong:

“Omen è un cattivo con una magia corruttiva, una misteriosa connessione con la Zona Negativa e la capacità di divorare energia: non vede l’ora di incontrare Capitan Marvel da un bel po’. Yuna Yang è una studentessa universitaria a tempo pieno e una ladra amatoriale, moralmente flessibile e con un cuore d’oro? La sua caccia alle Nega-Bande la porta dritta da Carol – e nei guai. Adoro le storie di team-up riluttanti. Accoppiare il leader degli Avengers con una criminale disinvolta e allegra porta a una dinamica divertente e a ogni tipo di scherzo. Per quanto riguarda Omen… beh, si scopre che le vite di Carol e Yuna potrebbero incrociarsi più di quanto pensino”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]