News Anime

Mob Psycho 100 e Dr.STONE: Crunhyroll annuncia i doppiaggi in italiano

Nicola Gargiulo 29/11/2022

article-post

Mob Psycho 100 e Dr.STONE sicuramente hanno già un posto nel cuore del pubblico appassionato, anche se come spesso accade le opere nipponiche non arrivano già doppiate in tutto il mondo e quindi chi non è avvezzo o abituato a leggere i sottotitoli le lascia perdere per un po in attesa del doppiaggio nella sua lingua.

Nonostante una fetta di pubblico ami determinate storie capita spesso che la costrizione nel leggere e guardare le immagini nello stesso momento possa dare fastidio e per questo molte serie in Italia diventano famose quando arriva il doppiaggio.

Dopo Demon Slayer, One-Punch Man, Attack on Titan e altri, la stessa Crunchyroll annuncia per la sua piattaforma il doppiaggio ufficiale di Mob Psycho 100 e Dr.STONE appunto, così come anticipato dal titolo dell’articolo.

Nel corso del tempo il doppiaggio ha avuto degli alti e bassi e al momento gli appassionati si dividono tra “puristi” e “nostalgici” dato che molte opere in terra nostrana sono diventate note e iconiche per via del doppiaggio. Guardasi One Piece, Dragon Ball o Naruto.

Mob Psycho 100 e Dr.STONE: Crunhyroll annuncia i doppiaggi in italiano

La notizia è stata confermata dalla stessa Crunchyroll sul loro sito e anche sui vari social ovviamente, a sorpresa per tutto il pubblico che sperava in una versione in italiano di questi bellissimi capolavori.

https://www.facebook.com/crunchyroll.it/posts/3275026029478722

Da come potete leggere dal sito ufficiale abbiamo anche la data d’inizio ufficiale di questi due anime in versione italiana e al momento non possiamo che attendere. Trattandosi solamente di un annuncio non abbiamo neanche il cast ufficiale del doppiaggio anche se forse un’idea potremo già farcela, ma attendiamo buone nuove ovviamente.

Mob Psycho 100 ormai è alla terza stagione e il 5 dicembre avrà inizio con una puntata a settimana sulla nota piattaforma in versione doppiata appunto. Dr. STONE invece anch’esso disponibile sulla piattaforma streaming in tutte le sue stagioni arriverà sempre con un episodio a settimana doppiato in italiano dal 12 dicembre.

Quindi dal mese prossimo questi due anime arriveranno su Crunchyroll in una nuova “veste” ogni settimana, e doneranno quindi la possibilità di ascoltarlo in italiano a chi al momento non ha avuto ancora occasione di visionarlo.

Fonte FacebookSito Crunchyroll

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]