News Anime

L’Attacco dei Giganti: svelati i primi dettagli sugli episodi

Marco Strignano 05/04/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti ha fatto impazzire i suoi milioni di appassionati nell’ultimo episodio della seconda parte della quarta stagione. Non tanto per ciò che accade nell’episodio, quanto per l’attesa di informazioni sul seguito della serie.

Molte teorie di un film conclusivo, dato che l’anime non copriva tutti i capitoli del manga, si stavano diffondendo. MAPPA però ha messo tutto a tacere annunciando una terza parte della stagione finale in arrivo nel 2023.

Ora vengono forniti ulteriori dettagli, anche se non possono ancora essere confermati concretamente.

Il piano provvisorio per la terza parte della stagione è che sarà presentata in anteprima ad aprile del 2023.

Secondo quanto riferito, ci saranno 4 episodi, ciascuno della durata di un’ora. Ecco una presunta carrellata dei titoli degli episodi finali dell’anime, insieme ai capitoli del manga che adatteranno:

  • Episodio 88: “The Rumbling” (manga 131-134)
  • Episodio 89: “Battaglia del cielo e della terra” (manga 135-137)
  • Episodio 90: “Un lungo sogno” (manga 138)
  • Episodio 91: “Verso l’albero su quella collina” (manga 139)

Di seguito è possibile vedere che quanto succitato è condiviso dall’account Twitter qwinntrell:

Adesso non resta che guardare gli sviluppi di quella che, adesso si può pensare con più sicurezza, sarà la parte conclusiva della quarta stagione.

L’Attacco dei Giganti: il manga

Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama. È serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Dal manga ci sono state ben quattro stagioni dell’anime che lo ha adattato. Le prime tre stagioni sono realizzate da Wit Studio mentre la quarta e ultima stagione dallo studio MAPPA.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]