l'attacco dei giganti

Come sappiamo, l’ultimo capitolo del manga de L’Attacco dei Giganti è stato recentemente consegnato da Hajime Isayama in concomitanza con il compleanno del protagonista Eren. L’editore ha chiesto ai fan di attendere con ansia la sua pubblicazione e ha celebrato la fine della serie di 11 anni e sette mesi.

Ora l’autore, sul suo account ufficiale di Twitter, ha annunciato che Kodansha ha iniziato a intraprendere azioni legali contro “diversi account e individui” per prevenire l’upload illegale e le prime fughe di notizie del capitolo finale del manga.

L’editore ha specificato che l’azienda sta lavorando per prevenire le fughe di immagini o di testo e perseguirà i caricatori illegali “indipendentemente dal paese”.

Kodansha ha però lanciato una campagna di conto alla rovescia di 10 giorni fino al finale per celeberare la fine del manga. Ogni giorno fino all’uscita del capitolo finale, l’editore sta pubblicando contenuti speciali come wallpaper digitali, interviste e Q&A con Isayama.

Il manga terminerà nel numero di maggio del Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha il 9 aprile, dopo 11 anni e mezzo di serializzazione. Il 34° e ultimo volume del manga sarà pubblicato il 9 giugno.

Ricordo che in Italia il manga esce per Planet Manga ed è disponibile in edizione standard in volumetti singoli, nella colossal edition e nella più recente raccolta in cofanetti.

l'attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti, la stagione finale dell’anime

La prima parte della stagione finale de L’Attacco dei Giganti si è appena conclusa con l’annuncio dell’arrivo della seconda parte il prossimo inverno.

Yuichiro Hayashi (DorohedoroGaro the AnimationKakeguruidirige L’Attacco dei Giganti – The Final Season presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen) su sceneggiature coordinate da Hiroshi Seko (AjinVinland Saga, Mob Psycho 100).

Tomohiro Kishi (Dorohedoro91 Days) si occupa del character design; Hiroyuki Sawano (Aldnoah ZeroGundam UC) compone la colonna sonora, questa volta affiancato da Kohta Yamamoto.

Compra il primo volume de L’Attacco dei Giganti

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui