News Comics

La serie personale di Alligator Loki

Tobia Brunello 11/03/2022

article-post

Pur essendo apparso in un solo episodio e, comprensibilmente, senza alcun dialogo, Alligator Loki è stato uno dei personaggi di maggior successo della serie Disney+ Loki.

Ora la Marvel ha deciso di dedicare alla variante rettile del Dio dell’Inganno una serie personale di dodici numeri, in formato Infinity Comic, sulla sua app Marvel Unlimited. La serie è scritta da Alyssa Wong, con disegni di Robert Quinn e colori di Pete Pantazis.

Si tratta di un formato particolare, studiato per essere letto appositamente a scorrimento verticale su smartphone o tablet. 

Il primo capitolo del fumetto, intitolato “Family Bonding“, è ora disponibile a partire da giovedì 10 marzo. In esso Alligator Loki e Thor imparano a conoscersi in un parco di divertimenti di Asgard. I successivi numeri della serie saranno disponibili ogni due venerdì.

“Per tutta la sua vita Thor ha conosciuto un solo fratello, Loki. Conosciuto da tutti come connivente, subdolo e astuto! Ma un nuovo Loki è pronto a prendere il suo posto. Potrebbe essere più piccolo, potrebbe essere più carino e… un alligatore?! Ma non lasciarti ingannare, Alligator Loki ha tutti gli stessi attributi della sua controparte umana ed è pronto a mettersi nei guai!”

Alligator Loki è solo l’ultimo di una serie di Infinity Comic “umoristici” dedicato a personaggi animali o simili: in passato abbiamo avuto infatti Jeff the Land Shark, gli Spider-Bot e Lucky the Pizza Dog, mentre ha debuttato da poco anche Marvel Meow, con protagonisti i gatti dei maggiori eroi Marvel quando sono distanti dagli occhi dei padroni.

Nonostante il formato sia studiato per essere fruito esclusivamente su smartphone, molti Infinity Comics stanno venendo riadattati per un’edizione cartacea, come i numeri di X-Men Unlimited o il serial di Hulkling & Wiccan. Forse anche Alligator Loki sarà adattato in formato cartaceo, magari in occasione dell’uscita della seconda stagione della serie Marvel Studios Loki su Disney+, che inizierà le riprese in estate.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Imperial: Hickman ridefinisce il panorama cosmico della Marvel

    Annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, la nuova epopea cosmica di Jonathan Hickman, IMPERIAL, arriverà a giugno. Noto per il suo influente lavoro su FANTASTIC FOUR (1998), AVENGERS (2012) e X-MEN (2019), nonché per la creazione della nuova linea di successo dell’Universo Ultimate della Marvel, il visionario scrittore farà ora squadra con gli […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    DC Pride 2025, cambia la formula della consueta antologia queer

    La DC ha annunciato il ritorno per il 2025 dell’antologia DC Pride, vincitrice di premi Eisner e Ringo, il prossimo giugno. Quest’anno, per il suo quinto anniversario, l’antologia DC Pride si trasforma da una raccolta di storie brevi a un unico racconto a puntate narrato dai creatori di fumetti Tim Sheridan, Vita Ayala, Josh Trujillo, […]