News Comics

La serie personale di Alligator Loki

Tobia Brunello 11/03/2022

article-post

Pur essendo apparso in un solo episodio e, comprensibilmente, senza alcun dialogo, Alligator Loki è stato uno dei personaggi di maggior successo della serie Disney+ Loki.

Ora la Marvel ha deciso di dedicare alla variante rettile del Dio dell’Inganno una serie personale di dodici numeri, in formato Infinity Comic, sulla sua app Marvel Unlimited. La serie è scritta da Alyssa Wong, con disegni di Robert Quinn e colori di Pete Pantazis.

Si tratta di un formato particolare, studiato per essere letto appositamente a scorrimento verticale su smartphone o tablet. 

Il primo capitolo del fumetto, intitolato “Family Bonding“, è ora disponibile a partire da giovedì 10 marzo. In esso Alligator Loki e Thor imparano a conoscersi in un parco di divertimenti di Asgard. I successivi numeri della serie saranno disponibili ogni due venerdì.

“Per tutta la sua vita Thor ha conosciuto un solo fratello, Loki. Conosciuto da tutti come connivente, subdolo e astuto! Ma un nuovo Loki è pronto a prendere il suo posto. Potrebbe essere più piccolo, potrebbe essere più carino e… un alligatore?! Ma non lasciarti ingannare, Alligator Loki ha tutti gli stessi attributi della sua controparte umana ed è pronto a mettersi nei guai!”

Alligator Loki è solo l’ultimo di una serie di Infinity Comic “umoristici” dedicato a personaggi animali o simili: in passato abbiamo avuto infatti Jeff the Land Shark, gli Spider-Bot e Lucky the Pizza Dog, mentre ha debuttato da poco anche Marvel Meow, con protagonisti i gatti dei maggiori eroi Marvel quando sono distanti dagli occhi dei padroni.

Nonostante il formato sia studiato per essere fruito esclusivamente su smartphone, molti Infinity Comics stanno venendo riadattati per un’edizione cartacea, come i numeri di X-Men Unlimited o il serial di Hulkling & Wiccan. Forse anche Alligator Loki sarà adattato in formato cartaceo, magari in occasione dell’uscita della seconda stagione della serie Marvel Studios Loki su Disney+, che inizierà le riprese in estate.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]