NEWS

Jujutsu Kaisen: sorgono altre domande sulla tecnica maledetta di Yuta

Marco Strignano 08/04/2022

article-post

Jujutsu Kaisen ha ulteriormente mostrato la natura e la potenza della tecnica maledetta di Yuta Okkotsu.

È tra i personaggi principale originale del manga di Gege Akutami e ci sono ancora molte domande su Yuta e sulle sue abilità.

Gli appassionati, con il prequel Jujutsu Kaisen 0, si sono fatti un’idea su quello di cui potrebbe essere capace. Tuttavia il suo ritorno nel franchise anni dopo ha solo suscitato ulteriori domande su cosa sia effettivamente in grado di fare dopo la sua perdita di Rika. La sua Tecnica Maledetta potrebbe effettivamente colmare alcune lacune.

I fan si chiedevano perché lo spirito maledetto di Rika sembrava ancora nei paraggi nonostante Rika Orimoto fosse morta alla fine del prequel.

La crescita del potere di Yuta presentava ancora dei dubbi. Fino a quando si è scoperto che era risalito solo al suo livello di Special Grade pochi mesi dopo la fine di quella prima storia.

Ma il nuovo capitolo della serie conferma ulteriormente che la tecnica di Yuta non è esattamente racchiusa in Rika. Si tratta della sua abilità di Copiare. Questa motivazione spiegherebbe la rapida ascesa al potere di Yuta.

Il capitolo 180 di Jujutsu Kaisen avvia il combattimento tra Yuta e Ryu, dopo il temporaneo abbandono dal combattimento di Takako.

Mentre Takako e Ryu sospettavano che la tecnica effettiva di Yuta fosse una copia, Yuta rincara la dose quando viene rivelato che aveva copiato la tecnica di Takako.

È qui che Ryu realizza che la vera natura della tecnica di Yuta.

Non si conoscono ancora bene le condizioni della copia di Yuta, ma spiega il suo ritorno al potere dopo aver perso Rika Orimoto.

Non è difficile immaginare che il potere di Yuta abbia essenzialmente copiato se stesso. Ha formato una nuova versione di Rika che si comporta come la precedente, ma non contiene più il vero spirito di Orimoto al suo interno.

Se è riuscito a copiare il proprio potere, allora è probabile che sia tornato allo Special Grade così rapidamente, perché ha copiato le basi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]