News Anime

How Do You Live? quanto dura il nuovo film dello Studio Ghibli?

Nicola Gargiulo 04/07/2023

article-post

How Do You Live? Il prossimo film dello Studio Ghibli vuole portare un concetto diverso al suo pubblico, cambiando alcune cose all’interno della sua poetica che da sempre lo contraddistingue. Il lungometraggio arriverà il mese prossimo nelle sale, e da come avete letto nelle scorse settimane non sarà pubblicato nessun materiale promozionale.

Ovviamente il tutto non è stato preso alla leggera visto che anche Miyazaki è abbastanza preoccupato di questa scelta. Senza dubbio il valore di una promozione è spesso l’arma vincente di alcuni prodotti data la sua valenza all’interno di un settore sempre in competizione; a proposito il regista ha comunque detto la sua:

“Mi chiedo se andrà bene il film senza la condivisione di nessuna pubblicità. Comincio a preoccuparmi. Io credo in lei, signor Suzuki. Ma sono preoccupato, tutto qui”. Il produttore vuole forse sfruttare questa scelta del silenzio come vera trovata di marketing incuriosendo il pubblico proprio in questo modo, voi cosa ne pensate?

Il film è previsto in Giappone il 14 luglio, senza ancora una data ufficiale per l’occidente. Stando alla fonte Comic Book il lungometraggio avrà una durata davvero consistente e non si distaccherà dalle altre pellicole Ghibli: parliamo di due ore e quattro minuti.

How Do You Live? quanto dura il nuovo film dello Studio Ghibli?

Il presidente di Ghibli, Toshio Suzuki si è poi esposto sulla scelta di non condividere alcun materiale promozionale per il film: “Per il marketing usiamo solo questa locandina”. Quindi, niente trailer o spot televisivi. E nemmeno annunci sui giornali. In fondo, credo che questo sia il desiderio latente degli spettatori. Secondo me in quest’epoca di così tante informazioni, la mancanza di informazioni è intrattenimento. Non so se funzionerà. Ma per quanto mi riguarda, io ci credo, quindi questo è ciò che sto cercando di fare”.

L’idea è chiara ma in un mondo dove le persone non danno peso alle cose è una scelta saggia per un film del genere? Diteci la vostra al riguardo.

Fonte Comic Book 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]