News Comics

Greg Capullo disegna la nuova serie di Wolverine

Tobia Brunello 09/01/2024

article-post

Il futuro degli X-Men dopo la fine dell’era krakoana è ancora avvolto nel mistero, ma il disegnatore superstar Greg Capullo ha probabilmente rivelato per sbaglio che disegnerà la nuova serie di Wolverine che sarà inclusa nel rilancio.

Greg Capullo è recentemente tornato a disegnare alcune copertine per la Marvel Comics (come quella di Wolverine che vedete qui) dopo aver trascorso qualche decennio lontano dalla Casa delle Idee facendosi un nome con Spawn della Image e Batman della DC. E ora, finalmente, si occuperà anche degli interni come nuovo disegnatore di un prossimo titolo Marvel.

Il fumetto, anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente, è quasi certamente la prossima serie personale di Wolverine che farà parte del rilancio della linea degli X-Men previsto per l’estate 2024.

Come lo sappiamo? Perché lo stesso Greg Capullo potrebbe aver accidentalmente vuotato il sacco postando sui social media una versione mal ritagliata dell’altrimenti innocua prima pagina del nuovo Wolverine #1, prima di cancellarla e sostituirla con un nuovo ritaglio della pagina che non mostra la scritta “Wolverine” a matita nell’angolo in alto a sinistra (grazie ad AiPT! che ha conservato il post originale e l’immagine non ritagliata possiamo ancora vederli).

La prima pagina disegnata da Greg Capullo per Wolverine

La prima pagina disegnata da Greg Capullo per Wolverine

La pagina postata da Capullo non vede in azione Wolverine, ma alcuni appartenenti della tribù degli Uomini Zebra, una delle tante che popolano la Terra Selvaggia, il fantastico territorio dell’Universo Marvel situato nell’entroterra antartico popolato da dinosauri e popolazioni selvagge. E la pagina si chiude proprio con l’ingresso in scena di un dinosauro, annunciato dalla sua enorme zampa.

Non è la prima volta che una serie di Wolverine esordisce con un’avventura ambientata nella Terra Selvaggia: anche il ciclo iniziale di Savage Wolverine del 2013, firmato da Frank Cho, si aprì con un team-up ambientato nella landa primitiva tra Logan, Shanna e Hulk.

Variant cover di Wolverine 37 di Greg Capullo

Variant cover di Wolverine 37 di Greg Capullo

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]