News Comics

Ghost Rider: Vengeance Forever, lo speciale per il 50° anniversario

Tobia Brunello 14/05/2022

article-post

Tra le tante ricorrenze che si festeggiano in Marvel quest’anno c’è anche il 50° anniversario di Ghost Rider. Creato da Gary Friedrich e Mike Ploog sulle pagine di Marvel Spotlight #5 nel 1972, lo Spirito della Vendetta ha avuto vari incarnazioni differenti nel corso della storia (una di esse, Robbie Reyes, è attualmente protagonista della serie Avengers Forever), ma nella serie attuale di Benjamin Percy e Cory Smith il protagonista è ancora Johnny Blaze, lo stuntman che per primo si è trasformato in un infernale motociclista dal teschio fiammeggiante.

La Marvel festeggia il 50° anniversario con Ghost Rider: Vengeance Forever, uno speciale one-shot dello scrittore Benjamin Percy e dell’artista Juan José Ryp che punta i riflettori su passato, presente e futuro dello Spirito della Vendetta.

Lo speciale si collega all’attuale run di Percy su Ghost Rider, rendendo anche omaggio ai creatori che lo hanno preceduto. I lettori verranno anche introdotti a un nuovo personaggio chiamato Necro il Tatuatore che darà a Johnny Blaze un avvertimento sul suo futuro.

ComicBook.com ha pubblicato in anteprima la copertina di Björn Barends e la sinossi dell’episodio, oltre ad alcune dichiarazioni di Benjamin Percy:

“Per il 50° anniversario di Ghost Rider, volevo fare qualcosa di epico, quindi ho inventato un numero che incanalasse e celebrasse l’eredità selvaggia di tutti i creatori e le storie che mi hanno preceduto. L’ho fatto intrecciando una storia più ampia – su Johnny Blaze nel presente – con storie più piccole che mettono in risalto Danny Ketch, i Midnight Sons, Ghost Rider 2099 e altro, così tanti e molto altro, tra cui iterazioni inedite dello Spirito di Vendetta. Viaggeremo nel lontano passato e nel prossimo futuro, e la cornice per tutto questo coinvolge un nuovo, ossessionante personaggio noto come Necro il Tatuatore. Porta in superficie i segreti che portiamo sotto la nostra pelle. Juan Jose Ryp è l’artista assegnato a questo numero speciale per l’anniversario, ed è particolarmente brillante nell’evocare bellissimi incubi. Tenetevi forte: questo numero”

Cover di Ghost Rider: Vengeance Forever, lo speciale per il 50° anniversario, di Björn Barends

Cover di Ghost Rider: Vengeance Forever, lo speciale per il 50° anniversario, di Björn Barends

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]