News Comics

Geoff Johns, Gary Frank, Bryan Hitch e tanti altri si associano in Ghost Machine

Tobia Brunello 14/10/2023

article-post

Molti dei più grandi nomi dei fumetti di supereroi si stanno unendo per lanciare la loro “creator-owned and operated media company“, chiamata Ghost Machine. Jason Fabok, Gary Frank, Bryan Hitch, Geoff Johns, Lamont Magee, Francis Manapul, Brad Meltzer, Peter J. Tomasi e Maytal Zchut diventeranno tutti creatori esclusivi di Ghost Machine una volta terminati i loro attuali obblighi nei confronti di altri editori.

Gli artisti fondatori di Ghost Machine hanno rilasciato questa dichiarazione congiunta:

“La nostra ambizione per Ghost Machine è di andare oltre i supereroi, introducendo nuovi generi, personaggi e universi condivisi, completamente di proprietà di tutti i creatori coinvolti. Per noi questo è il futuro del modo in cui i creativi lavoreranno, mantenendo il controllo creativo e partecipando in modo significativo al successo come mai prima d’ora.

La nostra passione è la magia della narrazione grafica e la risonanza emotiva di personaggi avvincenti. Ma non siamo solo una casa editrice di fumetti: siamo la prima società mediatica di proprietà e gestita interamente da creatori, nata dal desiderio di creare e avere successo insieme.”

La nuova realtà, il cui annuncio segue quello di Arcbound che coinvolge anche Tom Hardy, inizialmente non opererà da casa editrice, ma pubblicherà i suoi titoli attraverso Image Comics, continuando le vicende della serie già pubblicata GEISER, di Geoff Johns e Gary Frank, pubblicata in Italia da Panini Comics-

Per quanto riguarda i titoli, a parte i primi ashcan distribuiti alla New York Comic Con, il nuovo progetto editoriale partirà con una serie prequel di due numeri, GEIGER: GROUND ZERO di Geoff Johns e Gary Frank, che sarà pubblicata a novembre e dicembre prima della prima uscita ufficiale di Ghost Machine nel gennaio 2024 con GHOST MACHINE #1, uno speciale di 64 pagine che introdurrà i suoi QUATTRO UNIVERSI CONDIVISI di personaggi: 

  1. THE UNNAMED; rivelando un misterioso gruppo di eroi di genere provenienti da tutta la storia, con personaggi e titoli come GEIGER, JUNKYARD JOE (entrambe di Geoff Johns e Gary Frank), REDCOAT (di Geoff Johns e Bryan Hitch) e FIRST GHOST. Una serie su GEIGER, basata sull’omonimo fumetto di successo di Geoff Johns e Gary Frank, è già in fase di sviluppo presso la Paramount TV con il regista Justin Simien
  2. ROOK: EXODUS, di Geoff Johns e Jason Fabok; una vasta epopea fantascientifica che si svolge in un futuro lontano, in un mondo in cui ogni aspetto della natura è controllato dall’umanità. 
  3. L’universo di FAMILY ODYSSEYS, incentrato sulla famiglia fuori dal tempo THE ROCKETFELLERS (di Peter J. Tomasi e Francis Manapul) e sui loro amici.
  4. Un epico HORROR UNIVERSE co-creato e illustrato da un autore superstar ancora da annunciare, dato che è attualmente sotto contratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghost Machine Productions (@ghostmachinepro)

Dopo Ghost Machine #1, gli altri titoli inizieranno a essere pubblicati nell’aprile 2024 con le nuove serie regolari di GEIGER, REDCOAT e ROOK: EXODUS.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]