NEWS

Dragon Ball: uno degli animatori non apprezza il look di Vegeta

Marco Strignano 03/02/2022

article-post

Uno degli animatori della serie Dragon Ball non apprezza il look di Vegeta nella nuova serie anime.

Mentre Dragon Ball Super prepara il nuovo capitolo del manga per questo mese, i fan continuano a guardare avanti. Dopotutto, la serie tornerà nei cinema questa primavera con un nuovo film!

Il film sarà il primo per la serie in quanto sarà caratterizzato da un’animazione completamente in CG. Ma a quanto pare, un artista familiare del franchise non è entusiasta di parte del restyling di Vegeta.

I commenti provengono da Masaki Sato, un artista che ha lavorato su Dragon Ball e Dragon Ball Z. In passato, è stato regista e animatore chiave per il franchise, ma c’è qualcosa nell’ombreggiatura CG del nuovo design di Vegeta che ha inorridito l’artista.

Secondo quanto riporta Comicbook è possibile leggere attraverso un profilo Twitter sia la questione legata all’ombra che il pensiero di Masaki Sato.

Masaki Sato si esprime dicendo: “Dato che non sono coinvolto in questo film, posso parlarne. Odio l’ombreggiatura. Cerco sempre di non ombreggiare i nasi, mi sembra banale“, ha condiviso Sato.
L’animazione disegnata a mano…è un punto di forza fondamentale. Non sono molto interessato all’animazione completamente in CG, ma se la trama è interessante, penso che vada bene! L’unico modo per saperlo con certezza sarà guardare il film.”

Come si può notare, l’ombreggiatura richiamata da Sato proviene dal primo trailer di Dragon Ball Super: Super Hero. Vegeta ha un primo piano nella clip, e il suo profilo mostra il naso di Vegeta abbastanza facilmente.

Dragon Ball Super: il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]