News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero, che importanza hanno Gamma 1 e Gamma 2?

Nicola Gargiulo 29/08/2022

article-post

I nuovi villain di Dragon Ball Super: Super Hero, ovvero Gamma 1 e Gamma 2 hanno ricevutoun attenzione particolare nel corso di questi mesi, dato che ufficializzano il ritorno dell’Esercito del Fiocco Rosso (Red Ribbon).

Creati dalla stratificata mente del nipote del Dr. Gero, ovvero Dr. Hedo, i nuovi androidi hanno un’estetica da supereroi, e si mettono in risalto giustificando anche il titolo del lungometraggio. A tal proposito di recente sono state diffuse alcune interviste ai doppiatori americani dei personaggi; oggi leggeremo le loro parole.

Per chi ancora non fosse a conoscenza della loro storia, vi basti sapere che sono stati creati (FONTE CB)dal nipote del Dr. Gero, il Dr. Hedo, un giovane e “deviato” scienziato che crede il suo intelletto superiore a quello dello zio.

Il design e l’estetica di Gamma 1 e Gamma 2 ricordano quello dei supereroi, proprio come accennato dal titolo. Questi personaggi non solo si pongono come gli androidi più potenti affrontati dai Guerrieri Z, ma pongono al pubblico anche una storia interessante nel loro background.

Dragon Ball Super: Super Hero, che importanza hanno Gamma 1 e Gamma 2?

Aleks il doppiatore di Gamma 1 ha dichiarato: “Penso che il loro fascino sia nella loro natura, che avrete modo di scoprire nel corso del film”:

“Uno dei loro punti di forza si trova sicuramente nelle loro interazioni. Il loro legame fraterno è veramente qualcosa di speciale. Nonostante siano dalla parte del male, qualunque cosa essi svolgono lo fanno con amore fraterno, innescando un bel rapporto familiare.

Hanno il tipico rapporto tra fratello maggiore e minore; per questo i loro caratteri diversi disegnano un rapporto ricco di sfumature e altamente complesso. Gamma Uno è più stoico, mentre Gamma Due è più energico. Si tratta di un gioco di equilibri”.

Zeno Robinson, doppiatore dell’altro androide ha aggiunto:

“Guardano entrambi le loro azioni e nonostante spesso ognuno pensa per se, i due si mantengono e sostengono a vicenda, creando qualcosa di unico e divertente”.

Nonostante questi lati positivi, ricordiamo che sono spinti a compiere azioni malvagie da parte dell’Esercito del Fiocco Rosso, quindi la loro storyline potrebbe avere risvolti inaspettati.

Pensate che i fratelli Gamma saranno in qualche modo reinseriti nel franchise?

CB

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]