News Manga

Dragon Ball: guarda il volume 6 del manga adattato da Hiroshi Shiibashi

Marco Strignano 01/04/2022

article-post

Dragon Ball è senza dubbi il manga che ha influenzato, totalmente o in piccola parte, la maggior parte dei manga che sono venuti dopo. L’influenza la si nota chiaramente nei personaggi dei protagonisti degli altri manga e in diverse altre manifestazioni.

Inoltre è il manga di cui non si smette mai di parlare e nonostante il manga sia terminato ormai più di trent’anni fa, ci sono ancora tantissimi progetti in lavorazione.

La serie Dragon Ball Super è molto seguita e apprezzata dagli appassionati e ultimamente il progetto più importante e seguito è il quindicesimo film della serie, Dragon Ball Super: Super Hero. La sua uscita era prevista per il mese di aprile, ma a causa di un attacco hacker ai danni di Toei Animation tutto è stato rimandato.

Un altro progetto legato a Dragon Ball è quello del suo quarantesimo anniversario. Ben quarant’anni di Dragon Ball!

Si tratta di un modo per tutti i mangaka di omaggiare il franchise di Akira Toriyama. Diversi mangaka hanno la libertà di scegliere a proprio piacimento un volume di Dragon Ball e ricreare la cover del volume scelto attraverso il loro stile di disegno.

Questa copertina ricreata apparirà nel numero di Saikyo Jump ogni mese. Ciò continuerà per i prossimi mesi fino a novembre 2024.

Ecco che qui mostriamo la nuova cover del volume 6, realizzata dal mangaka Hiroshi Shiibashi, noto per il manga Nura: Rise of the Yokai Clan.

Di seguito è possibile vedere il confronto della cover originale con quella ricreata da Shiibashi, come riporta direttamente l’account Twitter Shonen Jump News – Unofficial:

 

Murasaki viene sconfitto da Goku e viene risvegliato Androide 8 per fermarlo, che invece di attaccarlo, si rifiuta e diventano amici. Entrambi si recano dal generale White, che li intrappola nella parte inferiore della torre con un mostro chiamato Sproing. Goku batte il mostro utilizzando la bassa temperatura, dopodiché i due tornano dal generale. Quando quest’ultimo spara a Goku l’androide lo colpisce violentemente. Vedendo che il radar si è rotto Goku si reca in città per chiedere a Bulma di risolvere il problema. Bulma decide di unirsi a Goku e scopre che la sfera del drago si trova sott’acqua. Muten dona loro un sottomarino per cercare la sfera e Crilin si unisce a loro, mentre il Red Ribbon comincia a inseguire Goku e la banda.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il manga rivela la scomparsa di alcuni villain chiave

    Boruto: Two Blue Vortex ha preso il controllo dell’Organizzazione Kara, il villain principale della serie sequel, affidandolo agli Alberi Divini. La rappresentazione umana della flora che assorbe energia sta conquistando il mondo ninja, cercando di perseguire gli obiettivi degli Otsutsuki. Con gli Alberi Divini nati dai corpi di alcuni ninja più potenti della serie, sembra […]

  • preview

    Il maestro del fotogramma: Rintarō trionfa al Tezuka Osamu Cultural Prize 2025

    Il regista Rintarō, al secolo Shigeyuki Hayashi (classe 1941), ha conquistato il prestigiosissimo Grand Prize della 29ª edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize, istituito dal quotidiano Asahi Shimbun per onorare l’eredità di Osamu Tezuka e attribuito ogni anno alle opere che ne incarnano al meglio lo spirito innovativo. Il riconoscimento, assegnato alla sua autobiografia a fumetti “1‑byō 24‑koma no Boku […]

  • preview

    One Piece: la verità sconvolgente sul Re di Elbaf svelata nel manga

    Uno dei misteri principali emersi finora nell’arco narrativo di Elbaf in One Piece riguarda le misteriose circostanze che circondano la morte di Re Harald e il coinvolgimento di Loki nella vicenda. I fan continuano a speculare sull’innocenza di Loki e sui suoi veri motivi per l’omicidio di Harald. Allo stesso tempo, molti hanno ipotizzato che […]