News Anime

Demon Slayer – Infinity Castle: Tengen e Muichiro per il countdown del film

Nicola Gargiulo 06/05/2025

article-post

Demon Slayer: Infinity Castle continua ad accendere l’interesse del pubblico, aumentando l’hype con nuovi poster promozionali con al centro Tengen Uzui e Muichiro Tokito, due personaggi molto apprezzati dai fan.

L’attesissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Movie: Infinity Castle si avvicina e per alimentare l’attesa, Ufotable e Aniplex hanno lanciato una serie di poster promozionali per il “countdown dei 100 giorni”. Il primo a catalizzare l’attenzione è stato Tengen Uzui, l’ex Hashira del Suono.

Ritiratosi dopo la battaglia dell’Entertainment District, Tengen si mostra ora con un aspetto più maturo, i capelli sciolti e una nuova benda sull’occhio, segno delle cicatrici fisiche e interiori lasciate dalla grande guerra contro i demoni.

Nonostante non sia più attivo nel corpo degli Ammazza Demoni, Tengen resta una figura centrale nel franchise e la sua inclusione nel materiale promozionale lascia intendere che il suo ruolo nell’arco narrativo finale non sarà marginale. La sua presenza incarna la continuità e la resilienza di chi, pur segnato, continua a combattere.

Muichiro Tokito: il ritorno dell’Hashira della Nebbia

Accanto a Tengen, un altro personaggio a tornare in primo piano è Muichiro, l’Hashira della Nebbia, (come leggiamo dalle ultime al riguardo) che si è già guadagnato un posto tra le figure più amate dal pubblico grazie alla sua spettacolare evoluzione nell’arco del Villaggio dei Fabbri. Nel nuovo poster anche lui appare forte e determinato, pronto ad affrontare nemici sempre più letali.

Nel film Muichiro avrà un ruolo chiave nello scontro finale tra i Pilastri e i demoni di rango superiore, visto che dopo aver risvegliato il proprio Marchio da Ammazza Demoni il suo potenziale è ora ai massimi livello, anche se il pericolo sarà proporzionato alla sua forza. Se il film sarà fedelissimo al manga lo scontro che lo attende sarà decisivo e drammatico non solo per lui, ma per l’intera battaglia contro Muzan.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]