News Anime

Bleach: Thousand Year Blood War, la seconda parte dell’anime avrà delle scene inedite?

Nicola Gargiulo 12/12/2022

article-post

Bleach: Thousand Year Blood War ha fatto una piccola pausa al momento, e nonostante siano ormai stati trasmessi alcuni episodi non abbiamo ancora conferme o notizie per quanto riguarda spezzoni e sequenze inedite create appositamente per questa versione anime, che come sapete adatta la parte finale della storia.

Tite Kubo prima della première dell’anime aveva già discusso del lavoro inedito svolto per quanto riguarda questa trasposizione animata, che come accennato conterrà delle sequenze e episodi in generale non contenuti nella versione manga. Non saranno filler e si amalgameranno all’interno della vicenda principale.

La parole di Kubo sono state chiare ma al momento non abbiamo nulla al riguardo, se non questa nuova intervista che potrebbe confermare qualcosa per quanto riguarda il secondo split core dell’anime di Bleach.

L’intervista è stata sottoposta a Tomohisa Taguchi, ovvero il regista degli episodi contenuti in questo adattamento della parte finale della storia. Il director appunto, in queste righe accenna e quasi conferma in maniera ufficiosa l’arrivo del materiale inedito, accelerando l’entusiasmo dei fan.

La traduzione dal giapponese è arrivata da Nayem Siddique Saki ~ The battle:

Bleach: Thousand Year Blood War, la seconda parte dell’anime avrà delle scene inedite nel manga?

https://twitter.com/nayem_saki/status/1601789283874242565

“Bleach è una storia longeva ed ha molto fan. In tutto questo tempo abbiamo cercato di creare un prodotto che fosse all’altezza di tutto e io ho sempre sentito questa forte pressione al riguardo.

Studio Pierrot ha sempre avuto come mantra “facciamo un prodotto di alta qualità che rispecchi la Guerra dei Mille Anni di Sangue”: e così stiamo facendo. 

Rispetto a 10 anni fa abbiamo anche più possibilità per realizzare questo obiettivo, e le nuove tecnologie di certo ci hanno donato un enorme mano, data la qualità delle animazioni e dei disegni raggiunta per quanto riguarda il lato tecnico. Ecco perché ho diretto Bleach dopo 10 anni, ed ecco cosa è cambiato da allora.

Quando ho incontrato Kubo ero molto nervoso ma nel tempo siamo entrati in confidenza. Durante le nostre ultime chiacchierate l’autore di Bleach ha confermato che a breve userà del materiale creato apposta per l’occasione non presente nel manga, così da donare un volto unico e diverso anche alla controparte anime”.

Questa è stata la risposta del director in merito alla domanda: “La prego, ci parli della decisione e del suo coinvolgimento intorno a questo nuovo anime di Bleach, discutendo anche del suo ritorno nell’animazione dopo 10 lunghi anni e del suo rapporto con Kubo”.

Fonte Twitter Nayem Siddique Saki ~ The battle

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]