News Anime

Bleach: lanciato un importante sondaggio prima del debutto dell’anime

Marco Strignano 02/06/2022

article-post

Bleach è lontano dalla televisione da oltre un decennio ormai, ma farà il suo ritorno tra non molto. Il mangaka Tite Kubo sta collaborando a far rivivere finalmente l’adattamento anime in modo che possa ricoprire tutti i capitoli dell’atto finale del suo manga.

Per festeggiare, un network ha lanciato un sondaggio per individuare i migliori episodi di Bleach e alla fine questa valutazione diventerà una speciale maratona estiva per i fan di sempre e quelli nuovi.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter ufficiale di Bleach, BLEACHanimation, che noi riportiamo qui di seguito:

La pagina ospita un sondaggio pubblico dei fan a partire da oggi. L’evento si concluderà il 14 giugno e il suo obiettivo è scegliere quali sono gli episodi migliori della serie anime originale. Il sondaggio vuole quindi valutare quali episodi dell’anime originale stanno ancora bene ai fan.

Una volta conteggiati i risultati, Tokyo MX manderà in onda i primi 13 episodi in Giappone prima del ritorno di Bleach.

Ovviamente, i fan stanno già segnalando votando online. La serie ha alcuni archi impressionanti nonostante tutti i filler.

Dall’arco con cui ha debuttato Bleach alla missione Soul Society Rescue, gli appassionati hanno avuto modo di vedere molte volte Ichigo in azione.

E, naturalmente, i fan non vedono l’ora di vedere l’ultimo arco narrativo del manga arrivare finalmente in televisione.

Bleach: il manga e l’anime

Parliamo di uno dei manga più di successo pubblicati da Shueisha, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016.

Scritto e illustrato da Tite Kubo, racconta le avventure del giovane Ichigo Kurosaki. Il protagonista riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki.

A partire da questo momento in poi, Ichigo si assume l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà. Inevitabilmente, anche se mosso da uno scopo nobile, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti.

Questi lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.

In Italia il manga è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Il primo volume è stato messo in commercio l’11 maggio 2006.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]