News Anime

Attack on Titan 4: lo script conferma una teoria su Mikasa e Eren (SPOILER)

Nicola Gargiulo 23/08/2022

article-post

Attack on Titan è da alcuni mesi che non si fa sentire, successivamente all’annuncio di una terza parte della quarta stagione dell’anime. Con l’arrivo del nuovo anno, senza ombra di dubbio tutta l’attenzione mediatica sarà rivolta alla parte finale della serie, ancora occultata da numerose rivelazioni.

Nel corso degli ultimi giorni sono state rilevate alcune conferma al riguardo di una vecchia teoria comprensiva dei personaggi di Eren e Mikasa, tramite lo script della prossima stagione.

SE NON VOLETE SPOILER NON CONTINUATE!

Da come potete leggere dal titolo l’aggiornamento proviene dallo script dell’episodio 87 di Attack on Titan, tramite la diffusione di alcuni copioni provenienti direttamente dalla produzione in Giappone.

Uno degli scatti comprendeva questa dichiarazione di Eren a Mikasa, dove il protagonista aveva chiesto alla ragazza cosa significasse lui per lei: la scena è descritta come una confessione vera e propria.

Molti appassionati hanno dato per scontato questa scena, fin da quando Attack on Titan ha cominciato la serializzazione, partendo ovviamente dalle prime pagine del manga. Quindi parliamo proprio di una vecchia teoria.

Eren è riuscito quindi a parlare dei suoi sentimenti verso Mikasa, confermando la più scontata e classica delle teorie che i fan avevano elaborato ormai da tempo. Inoltre la scena si ispira ad una tradizione nipponica.

The "What am I to you?" scene between Eren and Mikasa is officially called a "confession scene" ("告白シーン") in the script for the anime
by inShingekiNoKyojin

Attack on Titan 4: lo script conferma una teoria su Mikasa e Eren

La scena infatti si ispira al kokuaku, un fattore culturale giapponese che riguarda la confessione dell’amore che si prova per un’altra persona. In Giappone in linea di massima non si confessano mai i propri sentimenti prima di stare ufficialmente insieme a qualcuno, riservando il tutto quando si diventa ufficialmente una coppia.

Per questo motivo la confessione di Eren tarda ad arrivare, proprio per questo motivo legato alla tradizione giapponese. Se ci pensate questa è una cosa adottata nella maggior parte di anime e manga; il tutto viene dimostrato ma mai confessato prima del tempo.

Quindi difatti Eren ha fatto una vera e propria confessione kokuhaku, e Mikasa non ha fatto capire i suoi sentimenti nella risposta. Attack on Titan ha diviso la coppia in maniera irreparabile? Oppure il loro amore velato può essere ancora salvato?

Cosa ne pensate di questa rivelazione diffusa in anticipo?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]