News Film

Alita: Battle Angel, si sta parlando del sequel, stando alle parole del regista

Nicola Gargiulo 11/05/2023

article-post

Alita: Battle Angel, si sta parlando del sequel stando alle parole del regista Robert Rodriguez, così come leggiamo su Comic Book. Insieme ai produttori James Cameron e Jon Landau impegnati fin dall’inizio il film ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica, spesso restii a proposito di questi live action.

Perché sì, ricordiamo la natura di questo film tratta dal manga originale di Yukito Kishiro nel 1990. Nonostante il successo appena discusso la pellicola non ha mai avuto conferme di sequel, anche se ultimamente lo stesso regista del primo film ha accennato a un nuovo capitolo dedicato al noto manga cult.

Con l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, le speranze per Alita: Battle Angel 2 erano quasi scomparse fino a questa notizia molto interessante per tutti gli appassionati.

Parlando con Total Film e GamesRadar+ del suo prossimo film Hypnotic, Robert Rodriguez ha confermato che le trattative per un sequel di Alita: Battle Angel sono in corso, anche se ovviamente non è ancora possibile confermare i lavori, data la grama situazione intorno a questi ultimi:

“Sì mi piacerebbe molto fare un seguito di questo film, anche se al momento non abbiamo davvero nulla al riguardo. Tra i lavori per Avatar e altre cose, al momento non abbiamo ancora nulla di concreto.” Nonostante questo l’aggiornamento in questione è davvero interessante.

Alita: Battle Angel, si sta parlando del sequel, stando alle parole del regista

Siamo ancora qui a parlarne perché Alita: Battle Angel è stato davvero un successo di pubblico e critica, vista anche la fedeltà all’opera originale citata in precedenza. Il film è uscito nel 2019 e da allora ha acquisito una grande notorietà grazie anche al regista Rodriguez, noto per pellicole come “Machete” per esempio con Danny Trejo.

Cosa ne pensate voi di un eventuale sequel di Alita? Alla regia vorreste sempre Robert Rodriguez?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]