News Anime

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l’annuncio di Dynit

Nicola Gargiulo 05/02/2023

article-post

Akira, uno dei film di animazione giapponese più importanti di sempre compie 35 anni, e senza manco a dirlo torna nelle sale per festeggiare questo incredibile traguardo, dando così la possibilità a chi non ha mai vissuto l’esperienza al cinema di aggiungere al suo bagaglio un tassello importante riguardante uno dei prodotti più rilevanti di sempre.

Il lungometraggio, senza manco a dirlo, verrà distribuito nelle sale da Dynit il 14 Marzo in lingua originale (con i sottotitoli in Italiano) e il 15 Marzo doppiato in Italiano (doppiaggio fedele all’originale), nel nuovo formato 4k. In calce potete vedere anche il trailer pubblicato per l’occasione.

AKIRA di Katsuhiro Ôtomo oltre alla sua versione manga, ricordiamo che tra repliche e home video ha incassato circa 50 milioni di euro, rivoluzionando allo stesso tempo il modo di vedere e produrre l’animazione giapponese, oltre a donare alcune visioni importanti per il cinema e le storie di fantascienza cyberpunk.

L’appuntamento per i fan italiani è fissato per il 14 marzo, come accennato (proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano) e 15 marzo (proiezioni in versione doppiata in italiano), quando la Stagione degli Anime al Cinema, progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit, porterà nelle sale AKIRA in formato 4K e per la prima volta anche in lingua originale (elenco cinema a breve su nexodigital.it).

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l’annuncio di Dynit

Dopo il successo del 25esimo anniversario, dove Nexo Digital e Dynit avevano raccolto oltre 20.000 spettatori in un solo giorno, con sold out diffusi in tutti i cinema italiani che avevano programmato il film, ecco che torna nuovamente il capolavoro di Otomo nelle sale, festeggiando uno dei più grandi successi di sempre.

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l'annuncio di Dynit

Quindi tra poco più di un mese avrete la possibilità di rivedere la pellicola anche in lingua originale (14 marzo) in una versione totalmente rivista per il 4K.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Quindi a breve sicuramente potremo trovarci altre sorprese al riguardo.

Fonte ufficiale Dynit Italia

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]