News Comics

Ram V e Anand RK firmano il ritorno di Resurrection Man

Tobia Brunello 10/01/2025

article-post

La DC sta per lanciare una nuova serie di Resurrection Man, scritta da Ram V e disegnata da Anand RK, sotto l’etichetta Black Label. Il ritorno di questo personaggio iconico dell’universo DC, in programma ad aprile 2025, promette di esplorare temi complessi legati alla vita, alla morte e alla resurrezione, elementi che sono già parte integrante del DNA del personaggio.

Intitolata Resurrection Man: Quantum Karma, questa miniserie di sei numeri in formato prestige segue le avventure di Mitch Shelley, un uomo dotato di un potere unico: ogni volta che muore, ritorna in vita con un nuovo potere.

Creato nel 1997 dalla coppia di autori Dan Abnett e Andy Lanning e dal disegnatore Jackson “Butch” Guice, Mitch Shelley è un uomo affetto da amnesia che scopre di non poter rimanere morto: Ogni volta che ritorna dalla morte, perde qualsiasi superpotere che aveva nella sua vita “passata” e ne acquisisce uno nuovo. Nonostante il soprannome di “Resurrection Man”, Mitch non è mai stato un vero e proprio supereroe. Era più che altro un ragazzo che vagava cercando di capire il suo enigmatico passato, aiutando i bisognosi che incontrava e schivando le pericolose forze immortali che avevano un interesse per lui. Una serie dai toni quasi più vicini alla Vertigo, pur essendo saldamente incastonata all’interno del DC Universe.

Al centro della trama di Resurrection Man: Quantum Karma ci sarà il concetto di “karma quantistico”, con Ram V che esplorerà come le azioni passate di Mitch influenzano le sue resurrezioni future. La serie si propone di affrontare questioni esistenziali e morali, interrogandosi su cosa significhi veramente vivere e morire.

Ram V, noto per il suo lavoro su titoli come Detective Comics e New Gods, porterà il suo stile distintivo a questa nuova serie. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda introspezione e da una narrazione avvincente, elementi che promettono di arricchire l’universo di Resurrection Man. Inoltre, il lavoro artistico di Anand RK contribuirà a dare vita a questa storia, con illustrazioni che riflettono l’atmosfera oscura e mistica del fumetto.

Butch Guice tornerà anche a disegnare una pagina interna di “sinossi” in ogni numero, che ripercorre la storia di Mitch Shelley.

Nel presentare la serie Ram V ha dichiarato:

“Questa è una storia che volevo raccontare da quando ho iniziato a scrivere per la DC. Si è soffermata, è rimasta e si è insinuata nella mia mente, e il mio amore e la mia eccitazione per il personaggio e la storia sono solo cresciuti. Parte della gioia di scrivere fumetti, per me, è quella di reinventare e reimmaginare i personaggi in un modo che parla alle mie preoccupazioni e gioie; con Resurrection Man: Quantum Karma, spero che i lettori condividano la mia eccitazione mentre Anand, e e io raccontiamo una storia di vite infinite, salvando universi e innamorandosi, che abbraccia la durata di tutta l’esistenza”.

Cover di Resurrection Man: Quantum Karma 1 di Jeff Dekal
Cover di Resurrection Man: Quantum Karma 1 di Jeff Dekal

Potrebbe interessarti anche