News Anime

Dandadan: l’editor di Shonen Jump parla delle aspettative dell’anime

Marco Strignano 11/01/2025

article-post

Il manga di successo di Shonen Jump+ di Yukinobu Tatsu, Dandadan, ha debuttato sul piccolo schermo nella stagione autunnale del 2024. La storia segue Momo Ayase e Ken Takakura (Okarun) che si imbattono in fantasmi, alieni e mostri. I due protagonisti fanno una scommessa per decidere se esistono i fantasmi o gli alieni. Momo, la cui nonna è una potente medium, crede fermamente nei fantasmi, mentre Okarun è interessato agli extraterrestri. I due iniziano con una scommessa solo per rendersi conto di avere entrambi ragione.

Questa serie soprannaturale di fantascienza ha rapidamente catturato i cuori dei fan con una storia emozionante, un’animazione stellare e personaggi accattivanti. La seconda stagione è stata annunciata dopo il finale della prima, il cui successo ha spinto i fan a passare anche al manga. Durante la notte di Capodanno, l’editor di Shonen Jump Shihei Lin ha condiviso alcuni dei momenti salienti dell’anno sul suo profilo X. Non ha dimenticato di menzionare Dandadan, poiché l’anime ha persino superato le sue aspettative.

L’editor ha detto: “L’anime di Dandadan, che ha iniziato ad andare in onda a ottobre dopo discussioni attente e dettagliate, ha anche raggiunto il primo posto su molti siti di streaming in tutto il mondo. Siamo anche grati per il gran numero di ristampe del manga. Ha superato le aspettative del team di produzione e siamo molto felici che le persone in tutto il mondo lo abbiano apprezzato. La seconda stagione è programmata per andare in onda l’anno prossimo, quindi continueremo a fare del nostro meglio per garantire che tutti continuino a goderselo“.

La seconda stagione di Dandadan debutterà a luglio di quest’anno. Secondo l’editor, il manga ha visto un’impennata di popolarità grazie all’anime. Lo stile di disegno di Yukinobu Tatsu è famoso per essere intricatamente dettagliato e per dare vibrazioni alla Junji Ito. Il manga ha un tono leggermente più leggero dell’anime, ma è apprezzato allo stesso modo.

La prima stagione si conclude con un grande cliffhanger quando Jiji e Okarun scoprono una stanza segreta nella Casa Maledetta. Nel frattempo, Momo si mette nei guai con la famiglia Kito mentre fa il bagno nella sorgente termale. L’episodio finale prepara l’arco della Casa Maledetta, il quarto arco del manga. Tuttavia, mentre il finale ci introduce ai pericoli della Casa Maledetta e del villaggio, la vera azione inizierà nella seconda stagione.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]